“Credo vero che si stia combattendo la terza guerra mondiale a pezzettini, ha ragione il Papa. Se la guerra è mondiale bisogna ripensare le alleanze”
Ha affermato il ministro dell’interno Angelino Alfano durante un’intervista rilasciata a Sky tg24, ma successivamente ha sottolineato per evitare troppo allarmismo: “Nel nostro Paese si può stare tranquilli, il sistema di intelligence funziona: poi nessun paese è a rischio zero”.
Siamo in un periodo davvero delicato e, a detto dello stesso deputato, “nessun paese è a rischio zero”, dunque “Occorre una revisione per rendere più blindate le frontiere esterne, non tra singoli Paesi ma dall’esterno”.
Alfano ci tiene anche a precisare che le manovre di sicurezza sono in corso e che le forze dell’ordine sono molto attente ai soggetti sospetti: «Io ne ho già cacciati quattro e ho espulso decine di soggetti che si sono radicalizzati.
E sono in corso le procedure di espulsione di quel soggetto che in tv ha giustificato i terroristi: lo abbiamo individuato e già interrogato». «Per puntare alla sicurezza rinunciamo ad un pezzo della nostra privacy» Ha poi concluso, cercando di tranquillizzare gli animi per quanto possibile.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.