La questione è una delle più spinose che il nostro parlamento si è trovato ad affrontare negli ultimi anni: dopotutto si tratta di diritti fondamentali, e in balio vi è il riconoscere o meno alle coppie omosessuali il diritto di adottare dei figli e quindi essere dei genitori a tutti gli effetti.
Da Sanremo in poi, nel mondo dello spettacolo è stato tutto un proliferare di nastrini arcobaleno: tantissimi vip hanno appoggiato la causa, ma la questione diventa più controversa quando si va a parlare di figli, e in particolare della possibilità di averli utilizzando un utero in affitto, pratica accettata e molto utilizzata all’estero, anche da nostri concittadini.
Sulla tematica è intervenuta anche Anna Tatangelo, brava cantante ma nota soprattutto per essere diventata la nuova cantante di Gigi D’Alessio quando questo era ancora sposato con la sue ex moglie.
- Anna Tatangelo, il troppo gossip le rovina la salute
- Anna Tatangelo tornerà presto col suo Gigi?
- Anna Tatangelo single, innamorata solo del figlio Andrea
La cantante ha preso pozione sull’argomento attraverso un lungo post dalla sua pagina Instagram, in cui si è professata a favore delle adozioni, ma assolutamente contraria alla maternità surrogata.
“Ci sono legami naturali sulla quale non esistono teorie o spiegazioni perché è semplicemente istinto. Oggi mi chiedo quale insegnamento potremmo mai dare ai nostri figli se c’è qualcuno pronto a farli per darli via a pagamento? Sono per un si per le adozioni, perché ci sono bambini che hanno bisogno di un nucleo famigliare, qualunque esso sia, etero o omosessuale, ma assolutamente NO alle mamme-surrogate!”, dichiara senza mezzi termini.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.