Annalisa presenta ‘Se Avessi Un Cuore’

VEB

Domani è il grande giorno per Annalisa: uscirà infatti il nuovo album della cantante, ‘Se Avessi Un Cuore’ , il disco che lei stessa ha dichiarato alla stampa essere quello che avrebbe sempre voluto fare.

Il disco, con una presenza molto più marcata dell’elettronica rispetto al passato, arriva dopo alcuni mesi dalla sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, una scelta in controtendenza: “È stata ponderata, l’idea era di vivere Sanremo come un’operazione di passaggio. Considero ‘Il Diluvio Universale’ come un perno tra tutto ciò che è successo prima e”.

“L’obiettivo è quello di porre l’accento sui contenuti e i testi, mai scontati. E contemporaneamente dare un mondo sonoro moderno ed elettronico, vicino alla proposta pop-mainstream americana”, racconta in conferenza stampa.

Nell’album sono contenute 12 canzoni tutte scritte da Annalisa, che però talvolta si è avvalsa dei suggerimenti di altri autori: “Però le storie sono le mie, le idee sono le mie”, precisa lei e prodotte da Fabrizio Ferraguzzo, Luca Chiaravalli, Diego Calvetti e Simone Mace, dj e producer con sede a Milano.

Un disco che, in estrema sintesi, parla di diversità: “Il titolo può essere letto in due chiavi, in prima persona o in seconda. È un gioco che ho voluto fare per sensibilizzare l’attenzione al prossimo, delle persone che abbiamo a fianco”.

Next Post

Totò Schillaci e il rancore serbato per l’ex moglie

Lei va nei salotti televisivi a urlare la sua disperazione, minacciando il suicidio e accampandosi fuori alla sua villa che le è stata sequestrata per i troppi debiti, parlando con Barbara D’Urso che vede crescere la sua audience con picchi incredibili, lui invece sembra continui a rivivere quel disagio che già […]
Toto Schillaci e il rancore serbato per ex moglie