Antartide: Lo scioglimenti degli iceberg porterà una nuova era glaciale

VEB

Sentiamo parlare da tutto il mondo del riscaldamento globale, che si manifesta nello scioglimento dei ghiacciai e nell’aumento della temperatura media dell’aria. 

Secondo gli esperti dell’Università di Cardiff, il pianeta è minacciato da un’altra catastrofe: un’era glaciale.

Lo scioglimenti degli iceberg portera una nuova era glaciale

Gli scienziati ritengono che lo scioglimento dei ghiacciai potrebbe trasformarsi in un’era glaciale per la Terra.

Gli iceberg che si stanno sciogliendo stanno gradualmente spostando l’acqua dolce nell’Oceano Atlantico.

Di conseguenza, la circolazione oceanica può cambiare, il che influisce direttamente sul clima in diverse parti del mondo.

Lo studio ha dimostrato che ogni volta prima dell’inizio dell’era glaciale, i ghiacciai ai poli hanno iniziato a sciogliersi attivamente. 

Secondo le statistiche, questo accadeva ogni 1,6 milioni di anni. Le correnti oceaniche sono cambiate drasticamente e il clima è diventato più freddo.

È probabile che in futuro l’umanità e tutti gli organismi viventi dovranno adattarsi ai bruschi cambiamenti nell’ambiente.

Next Post

Acufene: Sintomo di problemi di salute più gravi

Un ronzio regolare nelle orecchie può indicare un grave problema di salute. Gli scienziati hanno scoperto che il ronzio nelle orecchie – l’acufene – indica una mancanza di vitamina B12 nel corpo. È una vitamina idrosolubile chiamata anche cobalamina. Non è solo responsabile del funzionamento del sistema nervoso, ma è coinvolto nella […]
Acufene Sintomo di problemi di salute piu gravi