Apple e iOS9, le nuove emoji

Redazione

iOS 9, il nuovo sistema operativo dei dispositivi Apple, scaricabile dal 16 settembre, porterà non pochi aggiornamenti, alcuni dei quali già noti, come, ad esempio, l’iPad Pro con l’Apple Pencil e la Smart Keyboard, la tecnologia 3D Touch dei nuovi iPhone e una nuova carrellata di emoji, le famose “faccine”. Ci saranno altre nuove espressioni, nuove immagini di cibi ed anche il “dito medio”.

Le nuove faccine sono quelle già introdotte dal consorzio Unicode, il cui scopo è di codificare i caratteri usati per la scrittura di testi al fine di avere la stessa visualizzazione in ogni paese e su ogni programma.

Tra le nuove emoji troviamo: una bottiglia di champagne appena stappata, un unicorno, il taco, i popcorn, il burrito, il formaggio, la faccina pensierosa, da nerd, la bocca chiusa, la faccina sottosopra e il poco elegante, ma, diciamolo, a volte utile, dito medio alzato, già presente nei sistemi operativi “rivali”, Android e Windows.

Next Post

Ricatto a luci rosse tramite internet per il consigliere regionale

Episodio alquanto insolito, ma non più di tanto in un mondo ormai tecnologicamente avanzato e che vede protagonista i social network nella nostra vita quotidiana, quello accaduto al consigliere regionale Attilio Solinas. Attilio Solinas, medico, presidente di Commissione in materia di Sanità alla Regione Umbria e consigliere regionale, è stato […]