Apple e iOS9, le nuove emoji

VEB

iOS 9, il nuovo sistema operativo dei dispositivi Apple, scaricabile dal 16 settembre, porterà non pochi aggiornamenti, alcuni dei quali già noti, come, ad esempio, l’iPad Pro con l’Apple Pencil e la Smart Keyboard, la tecnologia 3D Touch dei nuovi iPhone e una nuova carrellata di emoji, le famose “faccine”. Ci saranno altre nuove espressioni, nuove immagini di cibi ed anche il “dito medio”.

Le nuove faccine sono quelle già introdotte dal consorzio Unicode, il cui scopo è di codificare i caratteri usati per la scrittura di testi al fine di avere la stessa visualizzazione in ogni paese e su ogni programma.

Tra le nuove emoji troviamo: una bottiglia di champagne appena stappata, un unicorno, il taco, i popcorn, il burrito, il formaggio, la faccina pensierosa, da nerd, la bocca chiusa, la faccina sottosopra e il poco elegante, ma, diciamolo, a volte utile, dito medio alzato, già presente nei sistemi operativi “rivali”, Android e Windows.

Next Post

Plutone, le nuove foto sorprendono la Nasa

Le nuove foto di Plutone scattate dalla sonda New Horizons e diffuse dalla Nasa, hanno sorpreso gli astronimi, mostrando una superficie del pianeta nano altamente complessa, come quella di Marte. Ci sono zone che appaiono coperte di dune, pianure e vallate. Anche la luna Caronte mostra molti lati interessanti di […]