Astrosamantha al Museo della Scienza di Milano

VEB

Astrosamantha racconta la sua avventura nello spazio al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano.

Samantha Cristoforetti interviene dal pianeta Terra per parlare dello spazio e della Terra.

La grande astronauta italiana parla di un po’ di tutto, dalla ricerca scientifica al cibo, alle fotografie, ai più bei panorami del pianeta che si vedono dallo spazio.

Samantha, col suo carattere esplosivo e il suo ingegno multiforme ci avverte pure, dall’alto della sua saggezza spaziale, che “sa quello che sa, quello che non sa lo scoprirà”.

Che a dire la verità è una pretesa un po’ eccessiva, ma le si perdona tutto, pure un pizzico di presunzione.

Con lei si sono presentati i colleghi spaziali Terry Virts, famoso astronauta, e Anthon Shkaplerov, l’irreprensibile e stacanovista collega russo. Gli astronauti, come noto, sono tornati tutti insieme sulla Terra l’11 giugno.

Samantha ha emozionato come al solito il pubblico con le sue parole, ottenendo dopo il suo breve ma significativo intervento, un boato di consenso, manco avesse segnato Totti all’Olimpico.

La grande comunicatrice mostra, infatti, una spettacolare capacità di interagire col pubblico, rendendolo straordinariamente partecipe a ogni sua parola ed emozione.

Insomma, Astrosamantha la vedremo probabilmente in politica sulla Terra fra qualche anno, e, speriamo, qualche politico nostrano in orbita sulla navicella, per fare meno danni.

Next Post

Non dirlo al mio capo, la nuova fiction Rai con Incontrada e Guanciale

Le riprese della nuova fiction Rai, Non dirlo al mio capo, sono iniziate a settembre ed avrà come protagonisti Vanessa Incontrada, reduce di un’altra fiction di successo Un’altra vita e Lino Guanciale. Sarà una fiction che ci farà riflettere sui ruoli difficili delle madri che lavorano con le annesse difficoltà […]