Barilla lancia la sua sfida a Nutella

Una sfida tra colossi che cercheranno di spartirsi un’utenza comunque ampissima: chi la spunterà?

Ad oggi è indubbio che la Nutella, la crema spalmabile alle nocciole di Ferrero, è tra i prodotti più amati e consumati al mondo, ma a breve dovrà vedersela con un rivale diretto, una nuova crema prodotta nientemeno che da Barilla.

Il colosso, famoso in primis per la sua pasta, secondo quanto rivela Reuters, lancerà la sua crema alle nocciole nel 2019: la crema del gruppo di Parma finirà sugli scaffali in un unico formato da 330 grammi e con un prezzo di circa 10 euro al chilo.

La ricetta conterrebbe olio di girasole, il 10% in meno di zucchero, nocciole al 100% italiane e cacao proveniente da piccoli produttori certificati arricchito dalla granella del suo celeberrimo Pan di Stelle.

Il gusto, dicono i pochi fortunati che hanno potuto assaggiare, è estremamente goloso ma sarà leggermente diverso dalla Nutella anche perché secondo le indiscrezioni nella crema Pan di stelle sarebbe sbriciolato un po’ dell’omonimo biscotto.

La nuova crema non verrebbe però prodotta da Barilla in proprio ma servendosi della collaborazione di un altro competitor della Nutella, la Nutkao di Govone.

Potrebbero interessarti

Malattia di Huntington nuovo farmaco in sperimentazione

La malattia di Huntington, o còrea di Huntington, è una malattia genetica neurodegenerativa che colpisce la coordinazione…

Rinoceronte bianco evitare estinzione con la fecondazione artificiale

Le specie sono le unità biologiche fondamentali nella classificazione di piante e…

Un gene il colpevole dell’aggressività dei tumori

Negli ultimi anni la ricerca medica, soprattutto quella che riguarda la scoperta…

Onde d’urto per risolvere la disfunzione erettile

Una soluzione definitiva ad un problema che affligge tantissimi uomini e che…