Cancro alla pelle: Quali sono i fattori di rischio

VEB

Il cancro sulla pelle è visibile, ma è necessario sapere esattamente cosa cercare per determinare tale condizione.

Ci sono tre indicatori principali della necessità di un consiglio medico e ottenere aiuto tempestivamente è fondamentale se si desidera curare il cancro della pelle.

Cancro alla pelle Quali sono i fattori di rischio

La diagnosi precoce salva vite umane: coloro che aspettano e vedono se le cose peggiorano prima di rivolgersi a un medico stanno mettendo a rischio la propria vita. Più di due persone muoiono di cancro della pelle ogni ora, secondo una statistica della Skin Cancer Foundation.

Eventuali nuovi nei o difetti che compaiono dopo i 21 anni devono essere attentamente monitorati. Prendi nota del momento in cui hai notato per la prima volta nuove imperfezioni e, se iniziano a crescere, consulta un dermatologo.

La Skin Cancer Foundation consiglia: “Controlla sempre se le macchie cambiano di colore, forma, dimensione o consistenza“.

Cerca macchie insolite nelle linee larghe o che causano prurito, danni, formazione di croste o sanguinamento ininterrottamente per più di tre settimane“, aggiungono.

Fai anche attenzione se il punto o la talpa sono più chiari o più scuri di altri segni sul tuo corpo. Questi sono i tre indicatori principali che indicano la possibilità di sviluppare il cancro della pelle, quindi se dovessi rientrarci, fissa un appuntamento con il tuo medico di famiglia o il dermatologo.

La Skin Cancer Foundation consiglia di sottoporsi a un esame della pelle dalla testa ai piedi ogni mese. Ciò include i palmi dei piedi, le piante dei piedi, tra le dita e sotto le unghie.

L’esposizione al sole è una delle principali cause di cancro della pelle, poiché i raggi ultravioletti (UV) distruggono il DNA nelle cellule della pelle.

Alcune condizioni della pelle possono anche aumentare il rischio di una persona di sviluppare il cancro della pelle, come ad esempio la cheratosi solare o la pelle secca e pigmentata.

Fonte@Express

Next Post

C'è un pianeta errante al di fuori del Sistema Solare

Gli astronomi hanno annunciato che un pianeta al di fuori del sistema solare potrebbe essere migrato dal suo luogo di nascita originale per una distanza totale di 7 milioni di chilometri, secondo una conclusione preliminare pubblicata sulla rivista Nature. Tuttavia, un astronomo egiziano ha chiesto di non affrettare i risultati, […]
un pianeta errante al di fuori del Sistema Solare