Carnevale di Venezia 2017, dall’11 al 28 febbraio in città 150 eventi

VEB

Sabato 11 prende il via il Carnevale di Venezia: per l’edizione 2017 nella città della laguna e nel suo si conteranno ben 150 eventi.

Il titolo della manifestazione quest’anno è “Creatum Vanity Af-fair”, ovvero fiera della vanità e della bellezza.

Il carnevale veneziano inizia sabato 11 febbraio con “La festa veneziana sull’acqua” parte prima.

Questa parte svolgerà alle 18.30 tra il ponte dei tre Archi e il Ponte delle Guglie e propone musica, scenografie galleggianti ed effetti speciali. Lo spettacolo sarà replicato alle 19.30.

Domenica 12 febbraio ci sarà la seconda parte della festa con il corteo acqueo delle imbarcazioni tradizionali che dalla Punta della Dogana arriveranno in Canale di Cannaregio.

Sul Canal Grande domenica 19 dalle ore 15 si terrà anche una regata sprint su caorline a sei remi con equipaggi misti formati da donne, giovani e uomini.

In Piazza San Marco dalle 11 alle 17 saranno aperte sette botteghe: dei Vetrai con forno e muffola per assistere alla lavorazione del vetro soffiato, dei Tessitori, dei Sarti, dei Maschereri, del Felze, dove verranno effettuate alcune lavorazioni su un’imbarcazione storica, la Dogaressa, dei Calegheri e, novità di quest’anno, del Tagiapiera, laboratorio artigiano che ospiterà scultori.

Dalle 17 alle 20 sempre in Piazza San Marco ci sarà tanta musica, mentre da sabato 18 febbraio, il tradizionale Corteo delle Marie accompagnate dal corteo storico spalancherà la porta agli eventi principali del Carnevale.

Domenica 19 febbraio alle 12 il volo dell’Angelo con Claudia Marchiori, mentre domenica 26 appuntamento con il Volo dell’Aquila che vedrà protagonista Melissa Satta.

E poi la bellezza delle maschere provenienti da ogni parte del mondo che per dieci giorni vedremo sfilare sul palcoscenico di Piazza San Marco per il concorso “La maschera più bella”.

E poi ancora Feste e musica all’Arsenale, le cene e le feste esclusive di Ca’ Vendramin Calergi, lo sport con Nordicwalkincarnival e Corri X a Mestre, “Lido in love” il giorno di San Valentino, e tanto altro ancora.

Il programma completo del Carnevale di Venezia è disponibile sul sito web ufficiale carnevale.venezia.it.

Next Post

Alessia Marcuzzi: 50 sfumature di nero e…

Anche la bellissima presentatrice Alessia Marcuzzi ha ceduto al “fascino” delle 50 sfumature di…nero, ma anche di rossetto, come lei stessa fa sapere ai suoi fan. Alessia ha condiviso infatti uno scatto, forse prima di andare a letto, con tanto di lingerie davvero sensuale e vestaglia trasparente, la bella presentatrice […]
alessia marcuzzi 50 sfumatore di nero