Chi sono le donne giraffa?

VEB

Nel mondo esistono una miriade di etnie differenti, molte a noi misconosciute, perché vivono in angoli del globo ancora inesplorati o comunque poco contaminati dalle incursioni di popoli stranieri.

Ognuna di queste etnie ha i suoi usi e costumi, tradizioni e peculiarità, e naturalmente non mancano neppure le eccentricità: voi, ad esempio, conoscete le donne giraffa?

Chiamate anche donne “cigno”, sono le donne dell’etnia Kayan, che fa parte della popolazione Karenni, una minoranza di lingua tibeto-birmana che vive tra la Birmania e il nord ovest della Tailandia.

Chi sono le donne giraffa

La loro peculiarità è quella di indossare attorno al collo degli anelli di ottone che si cominciano a mettere all’età di 5 anni.

Ad ogni anno compiuto se ne aggiunge uno, fino a quando la pressione non provoca uno slittamento della clavicola e una compressione della gabbia toracica.

Diversamente da quanto comunemente si pensa, il collo non è allungato, ma sono invece le spalle che scendono: l’illusione è creata solo dalla deformazione della clavicola. 

Next Post

NASA: Immagini di UFO tre volte più grande della Terra

La Nasa avrebbe inavvertitamente scattato una foto di un UFO tre volte più grande della Terra vicino al Sole, secondo alcuni esperti. Analizzando le immagini del satellite SOA (Solar and Heliospheric Observatory) della NASA, i cacciatori di alieni credono di aver individuato un enorme UFO vicino al Sole. L’oggetto è apparentemente tre volte più grande […]
NASA Immagini di UFO tre volte piu grande della Terra