Colori che attirano e respingono le zanzare

VEB

Con la stagione estiva sono arrivate anche le tanto odiate zanzare, ma lo sapevi che esistono colori che le attirano e colori che le respingono.

Colori che attirano e respingono le zanzare
foto@depositphotos.com

La visita delle zanzare a casa nostra durante i mesi estivi non è un semplice fastidio ma a volte diventa un vero e proprio tormento.

Tuttavia, c’è un modo per sbarazzarsi facilmente della loro presenza poiché gli esperti avvertono che ci sono colori specifici che le respingono e altri che le attirano.

Le zanzare hanno una vista molto più scarsa di noi e, come la maggior parte degli insetti, vedono sfocate senza essere in grado di concentrarsi sui dettagli“, spiega Emma Grace Crumbley , entomologo della Mosquito Squad

Quindi gli odori, i vari movimenti e il calore determinano da dove volano, in base a queste informazioni, questi sono i colori da non perdere se vuoi un’estate tranquilla.

Nero

È considerato un colore calamita per le zanzare proprio perché tendono a evitare la luce solare, secondo il proprietario di Rosenbloom Pest Control Sholom Rosenbloom, Il nero li affascina proprio perché il sole agisce minacciosamente contro di loro.

Blu scuro

Simile al nero, anche i colori scuri attirano le zanzare allo stesso modo perché le aiutano a evitare il sole che impedisce loro di svolgere il proprio lavoro.

Rosso

Impossibile ovviamente che il rosso, essendo il colore del sangue, lasciasse indifferenti le zanzare.

Arancione

L’arancione è anche un colore che attira le zanzare poiché è altrettanto intenso e le aiuta a compiere il loro intento in modo più facile e indisturbato.

Quali sono i colori che le respingono

I colori che respingono le zanzare, secondo i ricercatori dell’Università di Washington, sono il bianco, il verde, il blu e il viola.

Questo non perché alle zanzare non piacciano questi colori ma perché sono sinonimo di calore e luce, che detestano.

Next Post

Quante volte si dovrebbe fare la doccia, il web si scatena

Una semplice domanda online ha scatenato il web, ovvero quante volte è utile fare la doccia. Probabilmente per alcuni, fare la doccia o il bagno è una routine quotidiana, insieme a vestirsi, eventualmente andare in palestra e preparare il pranzo o la cena. Come riportato in un articolo del Mirror, […]
Quante volte si dovrebbe fare la doccia il web si scatena