Con KLM si potrà monitorare il proprio volo su Facebook Messenger

La compagnia aerea olandese oggi del gruppo Air France, KLM, ha stretto accordi con Facebook al fine di consentire ai clienti dell’azienda di poter monitorare direttamente dall’applicazione Facebook Messenger tutte le informazioni inerenti il proprio volo, dalla carta d’imbarco agli aggiornamenti sul volo, basterà attivare la funzionalità durante l’acquisto del biglietto.

Una volta accettata l’opzione di ricevere messaggi di KLM via Messenger, la compagnia farà partire una chat con il passeggero, con la quale verrà inviata la conferma della prenotazione, lo stato del volo e gli eventuali cambi di orario del decollo previsto. Attraverso il servizio di chat del noto social network sarà inoltre possibile ricevere la carta d’imbarco, pronta da utilizzare al check-in, senza la necessità di utilizzare la carta stampata.

La nuova partnership tra Facebook e KLM, ricorda molto quella con Uber: negli Stati Uniti è difatti possibile prenotare un’auto attraverso l’applicazione Facebook Messenger.

Mark Zuckerberg, il fondatore del famosissimo social network, sta attuando l’obiettivo che annunciò durante la conferenza per gli sviluppatori lo scorso anno, la F8, ovvero quello di espandere al massimo le funzionalità di Messenger al fine di trasformare l’applicazione di messaggistica istantanea in un portale di accesso a una moltitudine di servizi, a cominciare appunto dai trasporti, con Uber e KLM.

Soltanto pochi giorni fa è trapelata la notizia che il colosso social stia mettendo in cantiere una nuova opzione per Messenger, ovvero un sistema di pagamento fruibile anche nei negozi fisici, molto simile ad Apple Pay.

Loading...
Potrebbero interessarti

Apple Watch il lancio ufficiale 24 Aprile

Finalmente il lancio ufficiale del nuovo dispositivo indossabile dell’azienda di Cupertino, 24…

iPhone 7 ancora qualche indiscrezione tecnica

Le notizie si susseguono una dietro l’altra, d’altronde non potrebbe essere diversamente,…