Conosci tutti i segreti della parapsicologia

VEB

La parapsicologia è una disciplina che studia i fenomeni apparentemente paranormali o extrasensoriali, come la telepatia, la precognizione, la chiaroveggenza e la psicocinesi.

La parapsicologia è una disciplina che è stata studiata da una varietà di persone, tra cui scienziati, ricercatori accademici, parapsicologi e individui interessati ai fenomeni paranormali. Gli studiosi di parapsicologia possono provenire da una vasta gamma di discipline accademiche, tra cui psicologia, sociologia, fisica, filosofia e medicina.

Conosci tutti i segreti della parapsicologia
foto@Pixabay

Ci sono anche professionisti che si definiscono parapsicologi, i quali hanno seguito percorsi formativi e di ricerca specifici nell’ambito della parapsicologia. Gli studiosi di parapsicologia spesso lavorano in università, centri di ricerca e organizzazioni scientifiche, o lavorano in modo indipendente conducendo ricerche e pubblicando i propri risultati.

Alcuni esperti di parapsicologia lavorano anche come consulenti in ambito privato, per esempio per indagare su fenomeni paranormali che vengono segnalati in alcuni edifici o per offrire supporto a persone che ritengono di aver avuto esperienze paranormali.

Però va detto che la parapsicologia non ha una fondazione scientifica consolidata e gli esperti in questa materia non godono di una posizione scientifica accettata a livello internazionale. Inoltre molti scienziati considerano la parapsicologia come una pseudoscienza.

Alcune curiosità sulla parapsicologia

  • La parapsicologia è stata ufficialmente riconosciuta come disciplina scientifica solo nel 19° secolo.
  • La parapsicologia è stata a lungo criticata per la mancanza di metodologie scientifiche rigorose e di prove concrete.
  • Nonostante le critiche, la parapsicologia ha un seguito di studiosi e ricercatori che ritengono che questi fenomeni possano essere spiegati scientificamente.
  • Nel corso degli anni, sono stati condotti molti studi sui fenomeni parapsicologici, ma finora non ci sono prove concrete che questi fenomeni esistono realmente.
  • Alcune delle tecniche utilizzate nella parapsicologia includono l’ipnosi, la regressione delle vite passate, la comunicazione con gli spiriti, e l’uso di pendoli e tavole Ouija.
  • Alcune delle teorie più accettate nella parapsicologia, sono state la teoria della mente collettiva, della fisica quantistica, e della teoria del campo morfico.
  • La parapsicologia è spesso associata con la psicologia, la medicina, la fisica e la filosofia.
  • Molti scienziati e accademici considerano la parapsicologia come pseudoscienza in quanto non è possibile verificare i suoi risultati e le sue teorie con metodi scientifici rigorosi
  • Le ricerche condotte nell’ambito della parapsicologia spesso non sono supportate da prove scientifiche attendibili e hanno spesso risultati controversi, e alcuni studiosi criticano la parapsicologia per la mancanza di metodologie sperimentali adeguate e di teorie chiare e coerenti.
  • Ci sono molte teorie diverse riguardo ai fenomeni parapsicologici e ci sono molte controversie tra coloro che ci credono e coloro che non ci credono.
  • La parapsicologia ha una lunga storia, e include sia ricerche condotte da scienziati e parapsicologi ufficiali, sia ricerche condotte da individui e gruppi non accademici.
  • C’è una lunga lista di fenomeni paranormali esplorati nella parapsicologia, tra cui telepatia, preveggenza, percezione extrasensoriale, fenomeni di poltergeist, e teorie sull’aldilà.
Next Post

Astronomi trovano la stella più lontana della Via Lattea

Un gruppo di astronomi ha individuato più di 200 stelle conosciute come RR Lyrae nella Via Lattea, la più distante a più di un milione di anni luce dalla Terra. Le RR Lyrae sono tra le stelle più antiche della nostra galassia e hanno proprietà fisiche che le fanno espandere […]
Astronomi trovano la stella piu lontana della Via Lattea