Costruire una piramide egizia, quanto costerebbe oggi?

VEB

Le piramidi egiziane sono un importante patrimonio storico ed attirano turisti ed esploratori da tutto il mondo.

Costruire una piramide egizia quanto costerebbe oggi

Quanto costerebbe costruire una piramide egizia oggi?

Gli esperti hanno pensato bene di calcolare quanto costerebbe costruire una struttura del genere in tempi moderni.

Nel 2018 c’erano quasi 140 antiche piramidi in Egitto, la maggior parte delle quali furono costruite come tombe.

C’erano anche teorie, secondo cui si trattava di osservatori spaziali. Già nel 2012, gli architetti hanno iniziato a calcolare quanto avrebbero dovuto investire oggi nella costruzione di un edificio identico.

Per questo sono state prese in considerazione le dimensioni delle strutture, i materiali utilizzati e altre sfumature.

Come riporta il sito esoreiter.ru, la Piramide di Cheope, conosciuta anche come la Grande Piramide di Giza, è stata usata come esempio.

Secondo gli storici, fu costruita circa 4.500 anni fa. Al momento del completamento dei lavori, l’altezza della struttura ha raggiunto i 146 metri.

Sotto l’influenza di una serie di fattori, compresi quelli naturali, la misurazione è cambiata a 138 metri. La piramide è stata costruita utilizzando 2,3 milioni di pietre, ciascuna del peso di circa 3 tonnellate.

La massa totale della struttura è stimata dagli esperti in 6,5 milioni di tonnellate. La costruzione ha richiesto almeno 20 anni, anche se le scadenze differiscono.

Jean-Pierre Houdin, un architetto francese, è fiducioso che ora sia possibile costruire una piramide così grande, anche se non è un compito facile.

Per questo, sarebbero coinvolti moderni tipi di attrezzature, inclusa una gru. A causa dell’altezza della struttura, la sommità sarebbe stata eretta attraverso elicotteri. Questi sono ora utilizzati attivamente durante la costruzione di grattacieli e ponti.

Con strumenti moderni, il processo richiederebbe circa cinque anni. Ci vorrebbero fino a 2.000 specialisti, una cifra piuttosto modesta rispetto a quante persone furono coinvolte nella costruzione delle piramidi nell’antico Egitto.

Se si tiene conto del costo dei materiali, dei lavoratori e di altre cose necessarie, l’iniziativa costerebbe circa 5 miliardi di dollari. Tale costo non è del tutto esorbitante. Ad esempio, il World Trade Center di Manhattan è costato circa 4 miliardi di dollari.

Next Post

Antica tavoletta rivela che l'arca di Noè era tonda

Un’antica tavoletta d’argilla, che si ritiene abbia più di 4000 anni, descrive i materiali e la costruzione della famosa Arca di Noè. L’arca di Noè era in realtà tonda? Questa antica tavoletta di argilla, pare risalente ad oltre 4000 anni fa, descrive l’Arca di Noè come una nave sferica e […]
Antica tavoletta rivela che arca di Noe era tonda