Un antico testo del 1600 parlava degli alieni

VEB

Un libro pubblicato più di 300 anni era incentrato sulla vita aliena, la domanda che ancora oggi gli esseri umani si pongono.

Un antico testo del 1600 parlava degli alieni

Un libro del 1698 dedicato alla vita aliena

Il capolavoro di 324 anni si chiede perché Dio avrebbe creato altri pianeti “solo per essere guardati” dalla Terra.

L’autore Christiaan Huygens ha esplorato le osservazioni e ha concluso che altri pianeti nello spazio devono avere uno scopo: ospitare altre forme di vita.

La pubblicazione, come riporta il Mirror, mostra che credere nella vita extraterrestre non è solo attuale.

Huygens intitolò il suo libro del 1698 “The Celestial World Discover’d: Or, Conjectures Concerning the Inhabitants, Plants and Productions of the Worlds in the Planets“.

È stato recentemente portato alla luce nelle Cotswolds durante un evento gratuito di valutazione dell’antiquariato.

Gli esperti pensano che il libro potrebbe essere venduto per oltre 3.000 euro quando sarà messo all’asta il 5 luglio dalla casa d’aste: Hansons Auctioneers.

L’autore tenta di descrivere come potrebbe essere la vita aliena intelligente su altri pianeti, specialmente su Giove e Saturno. Ritiene improbabile che le dimensioni di un pianeta influenzino le proporzioni dei suoi animali e piante.

L’autore teorizza che se ciò fosse vero, “ci sarebbero animali su Giove dieci o quindici volte più grandi degli elefanti, e molto più lunghi delle nostre balene“.

Ha anche concluso che sarebbe molto ragionevole credere che esista una creatura razionale capo e sovrano assoluto a guardia di tutto questo.

Il libro è stato tradotto in inglese lo stesso anno in cui è stato pubblicato.

Next Post

Costruire una piramide egizia, quanto costerebbe oggi?

Le piramidi egiziane sono un importante patrimonio storico ed attirano turisti ed esploratori da tutto il mondo. Quanto costerebbe costruire una piramide egizia oggi? Gli esperti hanno pensato bene di calcolare quanto costerebbe costruire una struttura del genere in tempi moderni. Nel 2018 c’erano quasi 140 antiche piramidi in Egitto, […]
Costruire una piramide egizia quanto costerebbe oggi