Curiosity cattura uno strano oggetto che vola su Marte

VEB

Un’anomalia nell’atmosfera di Marte è stata catturata dal rover Curiosity.

Curiosity cattura uno strano oggetto che vola su Marte
foto@Nasa/curiosity

Le fotografie sono state scattate dalla fotocamera destra del rover Curiosity il 5 ottobre 2022 e, secondo i calcoli dei ricercatori, entrambe le fotografie sono state scattate a 12 secondi di distanza, ovvero quando l’oggetto è presente e poi sparisce.

Queste fotografie mostrano quella che può essere definita un’anomalia atmosferica che ricorda un oggetto che si muove nel campo visivo della telecamera del rover.

A un esame più attento, sembra che il lato destro dell’oggetto si muova più velocemente del lato sinistro, poiché sul lato destro è presente una sfocatura da movimento. Apparentemente, questo oggetto potrebbe emettere fumo.

Alcuni ricercatori ritengono che potrebbe essere un meteorite che è stato con successo nel campo visivo del rover.

Altri credono che si tratti di polvere normale, di cui c’è un’enorme quantità nell’atmosfera. Soprattutto se si considera che le tempeste di sabbia su Marte non sono rare.

Gli ufologi, come previsto, hanno visto in questo fenomeno un oggetto certamente alieno. Secondo molti, infatti, si tratta di velivoli che controllano l’attività terrestre su Marte.

Non è la prima volta che si verificano tali anomalie atmosferiche, come dimostrano altri fenomeni fotografati in passato dal rover Curiosity.

fonte@Esoreiter

Next Post

Anche gli uomini hanno una sorta di sindrome premestruale

Sembra quasi una barzelletta, una di quelle cose dette per prendere in giro gli uomini, che spesso e volentieri si rivelano essere isterici, molto più delle loro compagne quando hanno “le loro cose”. Eppure gli esperti ne sono certi e lo affermano seriamente: anche gli uomini hanno una sorta di […]
Anche gli uomini hanno una sorta di sindrome premestruale