Curiosity mostra uno scatto di una pianta su Marte

VEB

Il 24 febbraio 2022, il rover Curiosity (NASA) ha catturato una formazione insolita sulla superficie del Pianeta Rosso. Il dispositivo utilizzava una telecamera MAHLI situata all’estremità di un braccio robotico. Lo riporta il sito web della NASA.

Curiosity mostra uno scatto di una pianta su Marte
foto@ NASA / JPL-Caltech / MSSS

Questa immagine è stata scattata quando l’obiettivo era a circa 5 centimetri da una struttura misteriosa, molto simile al corallo terrestre. Ciò che l’apparato ha catturato, i ricercatori chiamano formazione minerale.

La maggior parte delle immagini diurne MAHLI utilizzano il sole come fonte di luce. Tuttavia, in alcuni casi, per illuminare i bersagli possono essere utilizzati due set di LED a luce bianca MAHLI e un set di LED a raggi ultravioletti (UV) a lunghezza d’onda lunga.

Il rover Curiosity ha acquisito questa immagine mentre i LED bianchi e ultravioletti (UV) erano spenti.

Next Post

Perde il suo iPhone lo ritrova 10 anni dopo nella tazza del bagno

Ha cercato di sturare il suo gabinetto dopo aver sentito uno strano rumore è riuscito a trovare un oggetto che sua moglie aveva perso dieci anni fa. Il marito di Becki è stato sorpreso di trovare l’iPhone che la moglie aveva perso dieci anni fa, ha riferito news.com.au. Scrivendo su […]
Perde il suo iPhone lo ritrova 10 anni dopo nella tazza del bagno