Esercizio fisico può davvero essere utile contro il cancro

VEB

L’esercizio fisico regolare è diventato più importante che in passato per evitare il cancro.

Dall’inizio della pandemia, molte persone affermano di essere aumentate di peso a causa della ridotta attività fisica e molti hanno iniziato a seguire diete malsane.

Essere in sovrappeso o obesi rende gli individui vulnerabili ai danni ai tessuti e alla crescita del tumore.

Esercizio fisico puo davvero essere utile contro il cancro

Molti tipi di cancro sono collegati al sovrappeso, secondo una ricerca del Cancer Research UK.

Dobbiamo mangiare cibi più sani, così come è altrettanto chiaro che l’esercizio fisico regolare è fondamentale nella prevenzione del cancro“, ha affermato la professoressa Linda Bauld dell’Università di Edimburgo .

Bauld ha sottolineato che il fumo continua ad essere la principale causa di cancro, sottolineando che l’obesità è il secondo fattore di rischio e probabilmente sarà la prima causa in futuro.

Mentre l’obesità dovrebbe superare il fumo come principale causa di cancro nelle donne entro il 2040, questo dovrebbe accadere negli uomini pochi anni dopo.

Un altro studio recente del Cancer Research UK ha rilevato che più di 135.000 casi di cancro ogni anno possono essere prevenuti in gran parte attraverso i cambiamenti dello stile di vita e l’attività fisica di tutti i tipi gioca un ruolo chiave.

Next Post

Cellulari, rischio cancro per giovani e bambini

Secondo ultimi studi le onde elettromagnetiche possono aumentare il rischio di cancro, soprattutto nei bambini e nei giovani, pertanto l’uso del telefono cellulare dovrebbe essere limitato. Secondo le informazioni ottenute dal Ministero della Salute in occasione della Giornata internazionale del cancro infantile del 15 febbraio, ogni anno viene diagnosticato un […]
Cellulari rischio cancro per giovani e bambini