Esiste una strana attività sismica in Islanda

VEB

Nel sud-ovest dell’Islanda gli esperti hanno registrato una serie di terremoti. Ciò suggerisce che nel prossimo futuro potrebbe verificarsi un terremoto sufficientemente grave, che porterà a conseguenze catastrofiche.

Esiste una strana attivita sismica in Islanda

Le scosse in Islanda sono state abbastanza lunghe, perché il paese si trova direttamente sulla linea di faglia. La maggior parte di loro non supera il magnitudo 3, ma gli esperti hanno registrato diverse dozzine di terremoti con una magnitudo fino a 5 punti. La spinta massima ha raggiunto i 5,7 punti. Quasi tutti si sono svolti sull’isola di Reykjanes.

Armann Höskuldsson ha affermato che al momento gli esperti stanno cercando di stabilire cosa abbia provocato esattamente i terremoti. Se la causa è l’attrito tra due placche tettoniche, non bisogna preoccuparsi. Ma se viene rilevato un innalzamento della superficie terrestre, bisognerà aspettarsi cattive notizie e prepararci per un’eruzione vulcanica abbastanza forte.

L’anno scorso Torbjorn ha attirato l’attenzione degli specialisti, quando l’attività nella regione è aumentata notevolmente. Christine Jonsdottir ha detto che oggi l’attività è molto strana, quindi il rischio di un forte terremoto è piuttosto alto.

fonte@Ordonews

Next Post

Se due corpi si toccano i cervelli lavorano in sincrono

Un team di scienziati finlandesi in procinto di studiare l’attività cerebrale delle persone innamorate, ha scoperto un fenomeno molto insolito. Al momento dello stretto contatto, il cervello è sincronizzato. Questo è stato riportato sulle pagine di Science Daily. Per l’esperimento, i ricercatori hanno pre-aggiornato la macchina per la risonanza magnetica. […]
Se due corpi si toccano i cervelli lavorano in sincrono