Esperto spiega come dovrebbe essere rifatto un letto

VEB

Come bisogna rifare il letto, gli esperti rispondono a questa domanda, sfatando anche alcuni dei più comuni miti

Esperto spiega come dovrebbe essere rifatto un letto

Gli esperti di MattressNextDay hanno sfatato nove dei miti più comuni sulla pulizia dal lavare il coprimaterasso, al rifare il letto non appena siamo in piedi, come riporta il Mirror.

Rifare il letto è un compito che molti di noi completano quando ci svegliamo per prepararci alla nuova giornata alla quale si va incontro, ma si scopre che questo potrebbe essere dannoso per la salute.

Esperti del MattressNextDay, hanno sfatato nove dei miti più comuni sulla pulizia di materassi e lenzuola, incluso il motivo per cui non dovresti rifare il letto per prima cosa quando ti alzi.

Dalla frequenza con cui dovresti lavare i cuscini alla pulizia del coprimaterasso, gli specialisti hanno spiegato tutto come allungare la vita del tuo materasso, aiutare a tenere a bada le cimici dei letti e mantenerti sano allo stesso tempo.

Sebbene i copri-materasso possano proteggere i tuoi materassi da macchie, versamenti e altre sostanze, non sono immuni da acari della polvere e altri allergeni. Pertanto, dovresti pulire il materasso e la fodera ogni sei mesi.

Gli acari della polvere domestici adorano il calore del tuo letto, quindi al mattino dovresti tirare indietro le coperte per 30 minuti e lasciarle all’aria e raffreddare prima di rifare il letto. Non appena ti alzi, lascia le coperte disfatte e apri al finestra per arieggiare.

Anche se potresti pensare di non aver bisogno di pulire oggetti che non tocchi fisicamente, come la parte interna del cuscino, questo è falso. Assorbono tutto il sudore, la polvere e la pelle e dovrebbero quindi essere lavati almeno tre volte all’anno.

Per uccidere germi, sudore, polvere e altre sostanze nocive, dovresti lavare la biancheria da letto a 60 gradi. Anche se potresti essere tentato di utilizzare in un ciclo più freddo, questo potrebbe non uccidere tutti i batteri o rimuovere il sudore nel modo più efficace.

Dovresti lavare la biancheria da letto una volta alla settimana, per una pulizia ottimale, dovresti lavare le lenzuola una volta alla settimana. Se non sei in grado di farlo, ci sono alcuni trucchi rapidi che possono aiutarti a mantenere le tue lenzuola fresche, come non permettere agli animali domestici di salire sul letto o usare prodotti per la cura della pelle e del corpo almeno 30 minuti prima di dormire.

Sporcizia, sudore e anche i prodotti che metti sulla pelle prima di andare a letto possono accumularsi sulla federa. Quindi dovresti cercare di pulirli più spesso del piumone: due volte a settimana dovrebbe fare il lavoro.

Next Post

Covid-19: In sperimentazione il primo vaccino orale

Partita la sperimentazione clinica per il primo vaccino orale contro il Covid-19 Gli studi clinici sul primo vaccino orale contro il covid-19 potrebbero iniziare già a giugno, ha appena annunciato la società Oramed, che sta lavorando a questo vaccino di seconda generazione. Mentre 4 vaccini contro il covid-19 sono stati […]
Covid-19 In sperimentazione il primo vaccino orale