Facebook, un miliardo di persone vi sbirciano ogni giorno

VEB

L’annuncio è stato dato da Mark Zuckerberg con un post sul suo stesso social network: “Abbiamo appena passato un traguardo importante – ha scritto – e sono orgoglioso per i progressi fatti dalla nostra comunità.”

E che progressi, viene da dire a noi: Facebook ha messo a segno un record storico lo scorso 24 agosto, quando «una persona su 7 in tutto il pianeta è entrata su Facebook per connettersi con parenti e amici».

A giugno Facebook ha registrato una media di 968 milioni di utenti al giorno e nel complesso il sito conta quasi 1,5 miliardi di utenti che accedono almeno una volta al mese, ma il fatto che in una sola giornata siano entrati contemporaneamente nel sito un miliardo di persone rende chiaramente l’idea di quanto questo social sia diventato pervasivo nella società.

Il social networking è ormai parte integrante della vita tradizionale e molti ne fanno uno strumento indispensabile per comunicare, lavorare o semplicemente apprendere informazioni, e tra i tanti social disponibili Facebook è certamente quello che fa la parte da leoni.

Ormai si è smesso di chiedere anche agli altri, prima di aggiungerli: “hai Facebook?”. Ormai tutti hanno Facebook.

Next Post

Rivoluzionario trapianto per vincere il diabete di tipo 1

Il mondo della medicina continua a fare progressi, anche la tecnologia, tra l’altro, ha dato una grossa mano proprio in questo campo, oggi nel caso specifico si parla di diabete e di trapianti. Il diabete è una delle malattie più diffuse in questo secolo, e purtroppo finora non ha una […]