Meteo, agosto se ne va con una nuova ondata di caldo

Nonostante i meteorologi, fino a poche ore fa, ci avevano assicurato che le temperature torride delle scorse settimane sarebbero state solo un lontano ricordo, e l’estate sarebbe stata salutata con temperature nella media stagionale, a quanto sembra ci aspettano nuovamente giorni con temperature che sfioreranno i 40 gradi.

Il mese di Agosto 2015 si congederà con un’ultima ondata di calore che sarà anche abbastanza intesa con temperature che al Centro-Nord potrebbero di nuovo arrivare fino a +37 gradi.

Apice del caldo sarà probabilmente nel week-end quando avremo due giornate tipicamente estive con stabilità quasi assoluta e valori superiori ai +30/33 gradi su gran parte della Penisola con punte fino a +36/37 gradi soprattutto su Pianura Padana e zone interne del Centro.

Si rinnova quindi, ancora una volta, l’invito a prestare particolare attenzione alla popolazione anziana e a limitare le attività all’aperto nelle ore più calde della giornata.

L’ondata di caldo terminerà con i primi giorni di settembre al Nord e successivamente sulle altre regioni.

Next Post

"Lost in the weekend", in arrivo il nuovo singolo di Cesare Cremonini

“Lost in the weekend è come una di quelle canzoni che rovesciano la medaglia, capaci di offrire un cambio di prospettiva. Uno di quei brani che si fanno cantare, ballare e…camminare. A mio parere somiglia a una preghiera elettronica, le cui parole accompagnano un viaggio cinematografico attraverso la notte, tra […]