Giornata mondiale dei cani in ufficio per un clima di benessere sul posto di lavoro

Gli animali e nello specifico i simpaticissimi cani fanno ormai parte della vita di un gran numero di persone. Tali persone vedono il proprio cane non semplicemente come un’animale da curare e con cui giocare ma, per tutti coloro che possiedono un simpatico cagnolino quest’ultimo rappresenta un amico, un vero amico da tenere sempre al proprio fianco, o almeno quasi sempre. Nella giornata di ieri, 26 giugno 2015, ha avuto luogo, nello specifico, la “giornata mondiale dei cani in ufficio” ovvero la “Take your dog to work” ideata nel lontano 1996 dalla più grande associazione educativa del mondo per professionisti “Pet sitter” e nello specifico stiamo parlando della “Pet Sitters International (Psi)”.

La presenza dei cani in ufficio potrebbe dar luogo ad una serie di benefici, almeno questo è quanto emerso da una particolare ricerca condotta dalla principale azienda in Italia e nel mondo, nel settore Petcare ovvero Purina in collaborazione con il Mississippi State University College of Veterinary Medicine. Sono dunque numerosi i benefici che la presenza dei nostri amici a quattro zampe in ufficio potrebbe portare e tra questi vi troviamo minore stress, maggior produttività, soddisfazione professionale e spirito di collaborazione. Il tutto andrebbe a creare dunque un clima di benessere all’interno di quello che è il luogo di lavoro dove invece, spesso, il clima è piuttosto teso.

Secondo tale studio dunque coloro che lavorano in contesti pet-friendly hanno il doppio della probabilità di essere soddisfatti del proprio lavoro rispetto invece a coloro che lavorano in ambienti in cui la presenza degli amici a quattro zampe non è gradita o addirittura vietata.

Loading...
Potrebbero interessarti

Sollievo green per prevenire e curare la cistite

Ne soffre una donna su tre, almeno una volta l’anno. Per alcune…

Dieta vegetale, eccome come dimagrire bene

Con l’arrivo dell’estate non state lì a crucciarvi, finalmente una risposta definitiva…