Huawei P9, info e prezzi

VEB

Tra poco meno di due giorni, precisamente il prossimo 6 aprile, tutta la gamma P9 di Huawei verrà presentata a Londra.

Il famoso Benchmark AnTuTu, ha dichiarato che probabilmente esisteranno due varianti di Huawei P9: una più economica che avrà la stessa memoria ram e storage di Huawei P8, rispettivamente 3GB e 16GB, mentre la versione più costosa avrà maggiore capacità di ram, ben 4GB e 64GB di memoria interna.

In verità c’è ancora confusione sulle vere e proprie specifiche tecniche, che verranno ovviamente spiegate nel dettaglio dalla stessa Huawei durante l’evento del 6 aprile.

A Londra dovrebbero essere presentate tre versioni di P9: P9, P9 Lite, P9 Max e forse un’altra versione speciale di P9, la P9 Plus. Tutte dovrebbero possedere il medesimo comparto fotografico, composto da un doppio sensore posteriore da 12MP con stabilizzatore ottico di immagine ed autofocus laser, per un totale di ben 24MP. Questa nuova tecnologia è frutto della collaborazione con il produttore tedesco di fotocamere Leica, e consente di scattare immagini di elevata qualità, difatti, dalle prime foto trapelate sul web, si vede sul retro del device sia il brand Huawei che quello di Leica “Summarit”, il nome delle lenti asferiche. Assieme alle due ottiche ci sarà un flash e l’auto focus laser.

Il display sarà da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, pari a 1920×1080 pixel, processore Kirin 955 accompagnato da 4GB di memoria RAM e sistema operativo Android 6.0. Nella versione top di gamma sarà quasi sicuramente presente il lettore di impronte digitali, anche se non è chiaro se sarà tondo o quadrato. La versione Max di Huawei P9 dovrebbe essere dotata di uno schermo da 6.2 pollici con risoluzione 2K.

Nel frattempo sul web sono trapelate le notizie sui possibili prezzi, al netto dei rincari del mercato europeo: circa 257 euro per Huawei P9 Lite, circa 420 euro per Huawei P9, circa 503 euro per Huawei P9 Plus e circa 557 euro per Huawei P9 Max.

Next Post

Francesco Sole dice addio ai social network e al web

Sul web è una vera e propria star, un celeberrimo youtuber che è conosciutissimo e seguitissimo su tutti i suoi innumerevoli canali social, e è per questo che la notizia arriva del tutto inaspettata. Francesco Sole, famoso youtuber nonché presentatore di Tu si Que Vales per due edizioni, ha deciso di chiudere […]