Incontra Papa Francesco e gli regala Undertale
Incontra Papa Francesco e gli regala Undertale

Matthew Patrick, meglio noto come MatPat, è un giovane youtuber statunitense che da anni usa i videogame come mezzo di riflessione per parlare di scienza, arte e storia ed ad oggi conta oltre sei milioni di iscritti al suo canale.

MatPat è stato invitato in Vaticano per un summit sul ruolo di Internet come strumenti di pacificazione e dialogo, e il ragazzo ha deciso di regalare a Papa Francesco una copia di “Undertale”, un piccolo videogioco indipendente creato dallo sviluppatore Toby Fox, diventato in breve tempo un vero cult del web.

Il motivo del regalo un po’ fuori dagli schemi è stato spiegato dallo stesso MatPat: “Perché indipendentemente da cosa si possa pensare del gioco, Undertale rappresenta un’evoluzione per i giocatori in merito a cosa aspettarsi dal gioco che si trovano a provare. Rendendo quindi Undertale la scelta migliore per rappresentare la nostra community allo stato attuale”, ha dichiarato il ragazzo sottolineando come Francesco abbia nominato il 2016 come “anno della misericordia, un periodo per festeggiare quelle azioni di perdono e compassione nate al posto della violenza verso il prossimo”.

In effetti Undertale è un dono azzeccato: è uno dei pochi titoli che esplora il tema della misericordia. A differenza di altri videogame, gli scontri possono essere risolti sì con la violenza, ma anche scegliendo di parlare col nemico per convincerlo alla riappacificazione oppure risparmiargli la vita una volta messo con le spalle al muro. Chissà se il Pontefice ci farà almeno una partita.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il taxi Boeing verso la stazione spaziale partirà in ritardo

Il taxi Boeing verso la stazione spaziale partirà in ritardo. Il progetto…

Spazio, scoperto un altro buco nero gigante

Un’altra scoperta nell’universo, un altro buco nero dalle dimensioni titaniche, situato al…