Incredibili strutture ritrovate in Antartide

VEB

L’Antartide è un territorio quasi incontaminato, dove le temperature possono scendere fino a -90 ° C. La maggior parte della terraferma viene esplorata utilizzando satelliti che inviano regolarmente immagini agli scienziati.

L’ultima immagine catturata ha dato agli scienziati una seria riflessione. L’immagine mostra ovali, che sono piuttosto larghi (120 metri o più). La cosa più misteriosa è che in realtà nessuno potrebbe lasciare tracce, poiché il territorio dell’Antartide è un angolo remoto e incontaminato del pianeta.

Secondo l’archeologo dell’University College di Londra, Mark Altavil, in qualsiasi altra parte della Terra, gli esperti non sarebbero così perplessi, poiché ciò che hanno visto può essere facilmente ricondotto all’uomo. Tuttavia, non ci sono persone in Antartide, quindi cosa fanno gli ovali nel centro della terraferma è una questione aperta.

Incredibili strutture ritrovate in Antartide

All’inizio, gli scienziati pensavano che il modello fosse stato creato dal vento e che ci fossero molti venti in Antartide. I flussi d’aria a volte formano qualcosa di simile, le dune di neve sono chiamate sastrugi.

Gli esperti hanno immediatamente scartato l’attività del vento, poiché gli sastrugi corrono sempre paralleli alla direzione dei flussi d’aria.

Solo un viaggio in Antartide aiuterà a risolvere il problema una volta per tutte, ma, ovviamente, nessuno organizza la spedizione a causa del costo elevato.

Cosa siano questi cerchi è ancora un mistero.

Next Post

In canoa vengono inghiottiti da una balena, incredibile video

Il video ha fatto il giro del web, ma è stata più la paura, fortunatamente, che le conseguenze. Due canoisti “inghiottiti” da una balena: ecco il video dell’incredibile incidente. I due kayakisti erano ovviamente nel posto sbagliato al momento sbagliato … L’incredibile disavventura di Julie e Liz, due kayakisti dilettanti, […]
In canoa vengono inghiottiti da una balena