L’Antartide è un territorio quasi incontaminato, dove le temperature possono scendere fino a -90 ° C. La maggior parte della terraferma viene esplorata utilizzando satelliti che inviano regolarmente immagini agli scienziati.
L’ultima immagine catturata ha dato agli scienziati una seria riflessione. L’immagine mostra ovali, che sono piuttosto larghi (120 metri o più). La cosa più misteriosa è che in realtà nessuno potrebbe lasciare tracce, poiché il territorio dell’Antartide è un angolo remoto e incontaminato del pianeta.
Secondo l’archeologo dell’University College di Londra, Mark Altavil, in qualsiasi altra parte della Terra, gli esperti non sarebbero così perplessi, poiché ciò che hanno visto può essere facilmente ricondotto all’uomo. Tuttavia, non ci sono persone in Antartide, quindi cosa fanno gli ovali nel centro della terraferma è una questione aperta.
- Il grido dei giganti: abbiamo registrato il “canto” dei ghiacciai
- Il gigante si sta svegliando: perché i segreti dell’Antartide riguardano tutti noi
- Cosa nasconde davvero il continente sotto il ghiaccio antartico?

All’inizio, gli scienziati pensavano che il modello fosse stato creato dal vento e che ci fossero molti venti in Antartide. I flussi d’aria a volte formano qualcosa di simile, le dune di neve sono chiamate sastrugi.
Gli esperti hanno immediatamente scartato l’attività del vento, poiché gli sastrugi corrono sempre paralleli alla direzione dei flussi d’aria.
Solo un viaggio in Antartide aiuterà a risolvere il problema una volta per tutte, ma, ovviamente, nessuno organizza la spedizione a causa del costo elevato.
Cosa siano questi cerchi è ancora un mistero.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




