Johan Cruijff morto una delle più grandi celebrità del calcio

VEB

Stroncato da un tumore ai polmoni la leggenda del calcio internazionale ed ex capitano della nazionale olandese, Johan Cruijff.

Grandissimo calciatore e “primo attore” di una nazionale che giocava il cosiddetto “calcio totale”, quello che sarà trasportato fino ai giorni nostri, innovativo, grande classe ed un esempio da seguire per tutte le future generazioni.

Johan Cruijff aveva già parlato della sua malattia, alcuni mesi fa aveva infatti affermato: “Sì, ho il cancro. All’inizio è una cosa che ti lascia di stucco, ma è un fatto e devo affrontarlo con tutta la serenità e la forza possibili”.

Si è spento a Barcellona, praticamente la sua seconda casa, proprio nelle ultime ore, non è riuscito a vincere la sua battaglia più grande, dopo averne vinte tantissime sul campo, memorabile anche il suo rigore “a due” per il quale è stato omaggiato anche dalla stella argentina, proprio del Barcellona, Lionel Messi insieme al suo compagno di squadra Suarez.

Next Post

Dario Fo, inaugurato un archivio per i suoi primi 90 anni

Premio Nobel per la Letteratura, ma soprattutto un grandissimo talento tutto italiano, che il mondo intero ci invidia e che possiamo acclamare e a cui possiamo rendere omaggio in occasione dell’importante traguardo dei primi nove decenni di vita. Dario Fo compie oggi 90 primavere ma la festa è cominciata già […]