La Terra ha portato la vita su altri pianeti?

VEB

Si ipotizza spesso che la vita aliena su una cometa avrebbe potuto raggiungere la Terra, ma che dire del contrario?

Gli scienziati hanno speculato a lungo su quali processi avrebbero potuto dar luogo alla vita su altri mondi, lo riferisce livescience.com .

Uno di questi processi, noto come panspermia, comporta il trasporto della vita da un pianeta all’altro su asteroidi e comete che sono entrati in contatto con un mondo abitato.

Mentre questa ipotesi viene spesso avanzata come una spiegazione di come la vita è iniziata per la prima volta nel nostro mondo, il suggerimento che ciò potrebbe essersi verificato al contrario è considerato relativamente poco.

I microbi della Terra antica possono essere migrati su un pianeta in un lontano sistema solare?

Un simile scenario è in realtà possibile secondo gli astrofisici Amir Siraj e Avi Loeb.

La vita su altri pianeti è arrivata dalla Terra?

I due ipotizzano che una grande cometa, in rapido movimento, avrebbe potuto essere presente nell’atmosfera del nostro pianeta nel lontano passato della Terra, raccogliendo microbi che si erano radicati in profondità nella sua superficie.

Se qualcuno di questi riuscisse a sopravvivere nello spazio viaggiando per migliaia o addirittura milioni di anni, non è inconcepibile che avrebbero potuto finire per depositarsi su un pianeta in un lontano sistema solare.

Ciò significa che un altro pianeta là fuori potrebbe essere abitato dalla vita seminata dalla Terra.

È un nuovissimo campo scientifico“, ha rivelato Siraj.

Next Post

Messico: Vulcano erutta sorvolato da un UFO

Il vulcano esplode in una palla di fuoco quando un oggetto simile ad un UFO fluttua misteriosamente alle sue spalle. Gli spettatori del filmato sono rimasti sbalorditi dalla presenza di un oggetto non identificato sospeso vicino a una palla di fuoco dal vulcano Popocatepetl nel Messico centrale. Questo è il […]
Messico Vulcano erutta sorvolato da un UFO