L’album più venduto di sempre è di Michael Jackson

VEB

Nonostante la sua scomparsa improvvisa, ancora tutt’oggi per molti aspetti immersa nel mistero, e la sua vita turbolenta non priva di pagine deprecabili, è stato e rimarrà sempre uno dei più grandi artisti che il mondo ha avuto la fortuna di ospitare.

“Thriller”, l’album cult di Michael Jackson, conquista un altro primato. Dopo aver venduto solo negli Stati Uniti, oltre trenta milioni di copie, ora è pure trenta volte disco di platino.

Il re del Pop aggiunge una gemma alla sua corona e, ancora una volta, lo fa grazie a quell’album prodotto con Quincy Jones e pubblicato trentatré anni fa, nel novembre del 1982, che ha venduto più di cento milioni di copie in tutto il mondo.

Il videoclip di “Thriller” è stato il primo video musicale ad avere una trama e una coreografia. La Epic, la casa discografica che ha prodotto Thriller, e le persone più vicine a Michael Jackson hanno commentato la notizia ricordando Michael Jackson: “Il più grande di tutti e la sua musica è di un altro mondo”.

Chissà se “Thriller” verrà scalzato da qualche altro disco, in futuro? Beh, in 34 anni nessuno vi è riuscito.

Next Post

Linus, spavento a capodanno per un incidente al figlio maggiore

Sembra paradossale, ma quella che per molti è la festa più bella dell’anno, la notte di Capodanno, ricca di sogni e premesse per il nuovo anno che entra, per la seconda volta di fila per Linus si rivela invece carica di cattive notizie. A un anno dallo shock midollare che […]