Lino Banfi commosso saluta Laura Antonelli

Sono già trascorsi cinque giorni da quando, lo scorso 22 giugno 2015 nella città di Ladispoli, comune italiano della provincia di Roma, si è spenta all’età di 73 anni a causa di un infarto la celebre attrice Laura Antonelli. I funerali dell’attrice hanno avuto luogo ieri, venerdì 26 giugno, presso la chiesa di Santa Maria del Rosario a Ladispoli, una cerimonia ricca di emozione alla quale hanno partecipato centinaia di persone per dare il loro ultimo saluto ad una delle più grandi attrici degli anni settanta e ottanta.

Tra le tantissime persone presenti al funerale anche qualche personaggio noto al pubblico ovvero Simone Cristicchi, Claudia Koll e Lino Banfi. E proprio quest’ultimo, commosso, ha affermato “C’era una bella amicizia fra noi, ci sentivamo spesso, poi avevamo legato molto quando avevamo girato insieme due film. Io voglio mantenere questo bel ricordo. E siccome riuscivo a farla ridere sempre, spero di riuscirci anche dopo in chiesa, a farla ridere anche lì”.

Nata a Pola, città della Croazia, nel novembre del 1941, Laura Antonelli ha ottenuto maggiore successo in seguito all’interpretazione del personaggio “Angela La Barbera” nel film del 1973 intitolato “Malizia”. L’attrice è stata sepolta presso il cimitero cittadino.

Loading...
Potrebbero interessarti

Xavier Dolan, la sua pellicola è pronta a sbarcare in Italia

Ormai il conto alla rovescia è quasi terminato: il prossimo 7 dicembre…

Omar El-Sherif, in migliaia a salutare per l’ultima volta l’artista

Sono trascorsi tre giorni da quando, lo scorso 10 luglio il celebre…