M5S contro i preservativi gratis a giovani e migranti

VEB

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dell’iniziativa della Toscana che ha deciso di fornire contraccettivi gratis agli under 26, per prevenire gravidanze indesiderate e soprattutto limitare il contagio di malattie sessualmente trasmettibili.

Un’iniziativa simile era prevista anche in un emendamento alla legge di Bilancio, che però è stato bocciato dal Movimento 5stelle: l’emendamento prevedeva, a partire dal 2019, la gratuità dei contraccettivi (pillole e preservativi) per gli under 26, i migranti beneficiari di protezione internazionale e i richiedenti asilo.

“L’idea di fornire preservativi gratis anche ai migranti beneficiari di protezione internazionale o richiedenti asilo merita attenzione, ma per il momento è destinata a non avere riscontro.

Si tratta di un emendamento proposto da alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, che hanno autonomamente preso una iniziativa importante, sulla quale però non c’è accordo con la Lega”, ha spiegato Francesco D’Uva, capogruppo M5S alla Camera.

Next Post

Qualità della vita, Roma è quella che perde più posizioni

Come ogni anno, puntualmente, arrivano i risultati di un’indagine sulla qualità della vita nelle 110 province italiane realizzata da Italia Oggi (in edicola domani) con l’Università La Sapienza di Roma, giunta alla 20esima edizione. Un’indagine molto utile che, comparando fattori chiavi come affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e […]