Madonna, ecco cosa ha dovuto subire nella sua vita

Oggi è una donna forte e di successo, acclamata ed apprezzata in tutto il mondo per la sua musica, eppure per raggiungere la posizione odierna ha dovuto tenere duro e superare una miriade di ostacoli, che hanno contribuito a portarla dove è ora.

Madonna, eletta “Donna dell’anno” ai Billboard Women in Music, durante la cerimonia di consegna del premio ha tenuto un discorso molto toccante, un messaggio per tutte le donne che pensano di mollare durante i periodi più difficili della loro vita.

La signora Ciccone si è commossa ricordando i momenti più duri della sua vita: “Grazie per avermi riconosciuto il merito di continuare a portare avanti la mia carriera da ormai 34 anni, nonostante la palese misoginia e il bullismo che molto spesso mi sono trovata a dover affrontare. Quando ho cominciato sono stata subito definita un’icona gay e a quei tempi non era una cosa sicura. New York era spaventosa e nel mio primo anno lì sono stata violentata e aggredita, nei successivi ho perso tutti i miei amici per AIDS o per colpi di pistola”.

Madonna poi fa una carrellata su tutti i suoi colleghi prematuramente scomparsi: “Tutti dicono che sono controversa, ma la cosa più controversa che io abbia mai fatto in realtà è restare qui. Michael Jackson se n’è andato, Tupac è volato via, così come Prince, David Bowie e Amy Winehouse. Io sono ancora qui, in piedi. Ogni giorno ringrazio per questa benedizione”.

E il discorso di ringraziamento per il premio ricevuto si è concluso con un invito alle donne a tenere duro.

“A chi ha reso la mia vita un inferno dicendomi che non potevo, che non sarei stata e che non dovevo, voglio dire che la vostra resistenza mi ha resa più forte, mi ha spronato e mi ha reso la combattente che sono oggi. Ha reso la donna che sono oggi. Quindi, grazie”, ha concluso.

Next Post

Geppi Cucciari: la verità sul matrimonio con Luca Bonaccorsi

Botta e risposta a distanza tra l’attrice e conduttrice Geppi Cucciari e l’ex marito Luca Bonaccorsi dopo quattro anni di matrimonio. Il botta e risposta in realtà è avvenuto successivamente alle rivelazioni dell’attrice sul settimanale “Oggi”, dove la stessa Geppi Cucciari, parlando del suo matrimonio durato quattro anni, aveva confermato […]