Maltempo allerta neve e pioggia

Redazione

Neve al Nord e pioggia al Sud. Sono giorni che l’Italia è un deserto di neve al Nord e un campo allagato al Sud.

Criticità arancione per diverse regioni d’Italia dall’Emilia Romagna alla Campania, dalle Marche all’Umbria, passando per Lazio e Sardegna. Fiocchi di neve, fulmini e mareggiate non c’è città grande o piccola del paese che in queste ore non stia facendo i conti col cattivo tempo .

E il maltempo diventa social dove impazza il #bigsnow. Da ore ormai  gli utenti della rete si twittano foto di città imbiancate o allagate dai forti temporali.

Purtroppo gli esperti non annunciano nulla di buono per le prossime ore.  Sarà un sabato di freddo e pioggia su tutto il paese con temperature minime in lieve calo.  Precipitazioni sparse e temperature in calo anche per la giornata di domenica.  Anche se i giorni della merla sono terminati la primavera è davvero ancora lontana.

Next Post

Big snow non abbandona l'Italia

Maltempo con tanta neve al Nord,ancora disagi su strade e ferrovie, il ministro Lupi chiede conto dei danni mentre la Protezione Civile emana un nuovo stato di allerta. Questa volta a preoccupare sono l’Abruzzo e l’Emilia Romagna. Nevicate e fondo stradale viscidoso su tutta l’A1 e sull’A24. Peggioramenti forti al […]