Maltempo, arriva la neve in Lombardia

VEB

Gli ultimi giorni tutto sommato sono stati caratterizzati da una certa stabilità a livello meteorologico, soprattutto se si considerano i disastri provocati dall’acqua e dal vento la scorsa settimana.

Ma a quanto pare la tregua è già finita: non solo le temperature crolleranno nel corso delle prossime ore, ma la prima neve sta per arrivare in Lombardia.

Nello specifico, da lunedì un vortice di bassa pressione ancora alimentato da aria fredda apporterà un severo peggioramento del tempo su molte Regioni del nostro Stivale.

“Tra lunedì 19 e martedì 20 ciclone invernale”, annuncia Ilmeteo.it: “Maltempo con piogge e nubifragi, neve sui rilievi a bassa quota e fino in pianura al Nordovest”.

A Milano la nevicate non dovrebbero comunque essere particolarmente abbondanti.
Lunedì si avranno i primi segnali del peggioramento con nevicate sull’arco alpino anche a quote piuttosto basse, nell’ordine dei 400-500 metri.

Di poco superiore la quota neve sulla dorsale appenninica settentrionale dunque attorno ai 600/700 metri.
Qualche nevicata potrebbe interessare anche i monti del sud ma in questo caso parliamo di quote molto più elevate.

Next Post

Aosta, infermiera uccide i figli e poi si suicida

Nella maggior parte dei casi si parla di tragedie annunciate, ma stavolta niente lasciava presagire il peggio: ad Aosta un’infermiera ha tolto la vita ai suoi figlioletti e poi si è uccisa, senza alcuna spiegazione plausibile se non un male di vivere che ormai l’aveva irrimediabilmente attanagliata. Ad ascoltare i […]