Marco Carta, torna dall’Isola e pronto per il nuovo lavoro

Nonostante alla fine non sia riuscito a salire neppur sul podio, l’esperienza dell’Isola dei Famosi ha rappresentato per il cantante sardo comunque una buona vetrina: molto amato dalle sue fans che lo seguono dai tempi dell’ormai lontana vittoria ad Amici, Marco Carta si è imposto all’attenzione generale tra liti epiche e molti pettegolezzi sulla sua sessualità.

Ma come ha confessato elle scorse ore, alla fine l’esperienza da naufrago in Honduras è stata un modo, azzeccato aggiungiamo noi, per promuovere il nuovo lavoro d’inediti che hanno l’amore come fil rouge.

Il nuovo album di inediti, “Come il mondo”, uscirà ufficialmente il 27 maggio ma è stato anticipato dal singolo “Non so amare”, uscito quando Marco Carta era ancora un naufrago all’Isola dei Famosi.

Un album che arriva a quattro anni da ‘Necessità lunatica’, un periodo lungo in cui la musica è stata al centro dei suoi pensieri, assieme alla necessità di promuoverlo al meglio: “Non mi interessava vincere, sarebbe stato qualcosa in più – ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni -. Ho partecipato per promuovere il mio nuovo album di inediti, non per arrivare primo o ritrovare me stesso, anche se umanamente ho scoperto nuovi lati di me”.

Del tema centrale del suo nuovo album ne parla invece a Vanity Fair: “È un album d’amore, ma non è un album nostalgico. Creare una tracklist è come costruire un puzzle: senza voler dare per forza un’impronta al disco, scegli le diverse canzoni e alla fine scopri che parlano soprattutto d’amore. È frutto di un divenire, più che di una volontà vera e propria”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Angelina Jolie, mamma fiera e orgogliosa

Come tutte le mamme del mondo, anche lei è fiera e orgogliosa…

Jennifer Nicole Lee si allena al parco e il traffico si ferma

Sempre in forma Jennifer Nicole Lee la bellissima modella legata soprattutto al…