Marte quanti misteri nelle foto di Curiosity

VEB

Le immagini da Marte possono essere oggetto di dibattiti, molto spesso di interpretazioni diverse, ma certo è che sono davvero particolari, soprattutto le ultime inviati dal piccolo robottino Curiosity, che ci mostra delle strutture veramente strane.

A questo punto non è tanto un discorso formato da congetture su una possibile vita, magari passata, sul pianeta rosso, ma è un’apertura mentale e scientifica che forse potrebbe essere l’unica via d’uscita.

Il rover Curiosity continua infatti ad inviare immagini davvero particolari della superficie del pianeta rosso, in questo caso oltre alle varie rocce di forma strana, a possibili volti e soprattutto a costruzioni in stile “piramidale”, abbiamo degli oggetti davvero particolari.

Curiosity ha infatti inviato delle immagini davvero strane, c’è ad esempio una formazione rocciosa davvero particolare, la forma di un vero e proprio cucchiaio che sembra addirittura sospeso sulle rocce sottostanti, così come una forma strana di granchio tra le pietre di Marte.

Insomma saranno immagini da interpretare ma effettivamente sono davvero molto interessanti che suscitano interrogativi e dibattiti, scientificamente sono solo formazioni rocciose casuali, dall’altra parte invece, sono in molti a credere a qualcosa di “diverso”.

Next Post

Alberi, sulla Terra ci sono 442 per abitante

Delle statistiche molto importanti sono emerse da uno studio che ha rivelato come il verde, in particolar modo gli alberi, sono incredibilmente più di quanti si poteva ipotizzare, ognuno di noi ne ha a disposizione un numero enorme. Le statistiche riportano in realtà il numero di alberi presenti sulla Terra, […]
Alberi sulla Terra 442 per abitante