Medico mostra i polmoni di un malato Covid

VEB

Sul social Reddit, un utente ha pubblicato radiografie che mostrano la progressione della polmonite causata dall’infezione da coronavirus in un paziente. Le conseguenze della malattia possono essere disastrose.

Medico mostra i polmoni di un malato Covid

L’autore del post lavora in un ospedale, quindi si ritrova regolarmente a visionare queste radiografie. 

In soli cinque giorni, gli organi respiratori vengono colpiti a tal punto che una persona non è in grado di respirare. È interessante notare che, al 70% di saturazione, il paziente stava ancora camminando.

Inoltre, il paziente in questione ha rifiutato la terapia intensiva.

La radiografia mostrata in rete (foto@Reddit)

Molti pazienti non sospettano nemmeno di aver contratto il coronavirus. I sintomi acuti possono essere assenti, mentre la malattia sta progredendo attivamente.

Oltre ai polmoni, il lavoro di altri organi viene interrotto. Lo stato mentale peggiora: alcuni pazienti addirittura desiderano morire il prima possibile, non nutrono nemmeno speranze che possa essere superato. 

Dopo la guarigione, le persone possono ancora soffrire di scarsa memoria, grave affaticamento, nausea e depressione.

Next Post

Spiega tutte le etichette dei vestiti e diventa virale sui social

L’utente di TikTok @Cleanfreakz ha caricato un video per spiegare cosa significano tutti i simboli sulle etichette nei nostri vestiti, e ha collezionato milioni di visualizzazioni quando le persone lo hanno ringraziato per aver finalmente spiegato alcuni arcani. La maggior parte di noi butta i vestiti sporchi in lavatrice, li […]
Spiega tutte le etichette dei vestiti e diventa virale sui social