Modulo russo catturato nell’atmosfera terrestre

VEB

I russi hanno recentemente disconnesso il modulo di attracco Pier dalla propria parte della Stazione Spaziale Internazionale. Questa, insieme alla capsula della missione Progress 77, è stata poi demolita nell’atmosfera terrestre. Uno degli astronauti sulla ISS ha catturato il momento dell’ustione e abbiamo l’opportunità di vederlo nel video.

Il molo è un modulo di attracco situato nella parte russa della Stazione Spaziale Internazionale quasi due decenni fa. È stato recentemente disconnesso per far posto a una nuova sezione chiamata Science . Quindi Roscosmos decise di deorbitare questo elemento insieme alla nave ad esso collegata.

Modulo russo catturato ne atmosfera terrestre

Il molo è stato scollegato dalla Stazione Spaziale Internazionale insieme alla capsula della missione Progress 77 che un tempo forniva i rifornimenti. Entrambi gli elementi sono stati bruciati nell’atmosfera terrestre. Uno degli astronauti sulla ISS ha catturato questo momento e abbiamo l’opportunità di vederlo in video.

Questa non è la prima volta che Roscosmos effettua un tale processo di deorbitazione di elementi scollegati dalla Stazione Spaziale Internazionale. Questo è stato fatto in passato, un buon esempio è l’ incendio del Progress MS-15 nel febbraio di quest’anno.

Il molo era attaccato al modulo Zvezda. È servito per quasi 20 anni come dispositivo di attracco per molte navi attraccate alla Stazione Spaziale Internazionale.

Next Post

Perseidi: Quando possiamo osservarle nel cielo?

Possiamo osservare le Perseidi ogni anno nel cielo a cavallo tra luglio e agosto. Ma quando esattamente avremo le cosiddette “stelle cadenti”? Le Perseidi sono uno degli sciami meteorici più regolari la cui orbita si interseca con la Terra ogni anno tra il 17 luglio e il 24 agosto, con […]
Perseidi Quando possiamo osservarle nel cielo