I russi hanno recentemente disconnesso il modulo di attracco Pier dalla propria parte della Stazione Spaziale Internazionale. Questa, insieme alla capsula della missione Progress 77, è stata poi demolita nell’atmosfera terrestre. Uno degli astronauti sulla ISS ha catturato il momento dell’ustione e abbiamo l’opportunità di vederlo nel video.
Il molo è un modulo di attracco situato nella parte russa della Stazione Spaziale Internazionale quasi due decenni fa. È stato recentemente disconnesso per far posto a una nuova sezione chiamata Science . Quindi Roscosmos decise di deorbitare questo elemento insieme alla nave ad esso collegata.
Il molo è stato scollegato dalla Stazione Spaziale Internazionale insieme alla capsula della missione Progress 77 che un tempo forniva i rifornimenti. Entrambi gli elementi sono stati bruciati nell’atmosfera terrestre. Uno degli astronauti sulla ISS ha catturato questo momento e abbiamo l’opportunità di vederlo in video.
Questa non è la prima volta che Roscosmos effettua un tale processo di deorbitazione di elementi scollegati dalla Stazione Spaziale Internazionale. Questo è stato fatto in passato, un buon esempio è l’ incendio del Progress MS-15 nel febbraio di quest’anno.
Il molo era attaccato al modulo Zvezda. È servito per quasi 20 anni come dispositivo di attracco per molte navi attraccate alla Stazione Spaziale Internazionale.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.