Muschio e funghi ritrovati sulla superficie di Marte

VEB

Il microbiologo indiano Dass e molti altri ricercatori hanno analizzato molte fotografie della superficie di Marte scattate dal Rover Curiosity e hanno tratto una conclusione inaspettata: c’è vita vegetale su Marte!

Gli oggetti insoliti che hanno trovato nelle immagini sono molto simili ai funghi terrestri e ai licheni. E questa non è un’altra affermazione di ricercatori entusiasti, ma un serio lavoro scientifico pubblicato sulla rivista Journal of Astrobiology and Space Science Review.

In una delle immagini si può notare un gruppo di organismi arrotondati, che potrebbero sembrare delle pietre, se non per la presenza di una sorta di gambe come funghi. Una di queste gambe è perfettamente visibile in una foto in particolare.

In altre fotografie, gli scienziati hanno visto sulle pietre strani punti di volume con bordi sfrangiati e frastagliati. Sembrano estremamente simili ai licheni o qualcosa di simile al muschio.

In totale, i ricercatori hanno trovato 15 foto di funghi o licheni misteriosi. Se vengono osservate attentamente, allora queste formazioni sono davvero molto simili alle forme di vita delle piante.

Anticipando le parole degli scettici secondo cui tutti questi oggetti sono in realtà pietre, Dass risponde che non ci sono forme geologiche e inorganiche sulla Terra in grado di creare simili con steli e gambe.

Secondo i redattori del Journal of Astrobiology and Space Science Review, questo lavoro è stato controllato da sei scienziati indipendenti e otto redattori scientifici.

Inoltre, alcuni scienziati hanno ipotizzato che in alcune immagini potrebbero esserci campioni di ematite, un minerale di ferro.

Finora, gli scienziati della NASA, dal momento della pubblicazione delle immagini avvenuta alcuni mesi fa, non hanno ancora commentato.

fonte@Anomalien.com

Next Post

L'anomalia vicino al Sole fa ancora discutere

La sonda SOHO, su cui sono installate apparecchiature speciali, tra cui telecamere che consentono di monitorare e studiare il nostro Sole, tali telecamere hanno inviato nuove immagini, una delle quali ha rivelato di nuovo qualcosa di strano. Questo si ripete periodicamente e sta già iniziando a preoccupare non solo gli […]