Nuova teoria scientifica: Nelle stelle c’è vita aliena

VEB

All’interno delle stelle potrebbe esserci vita extraterrestre, una vita molto diversa da quella che siamo abituati a conoscere.

Nuova teoria scientifica Nelle stelle vita aliena
foto@Pixabay

Louis Ancordoqui ed Evgeny Chudnovsky, due scienziati fisici, criticato l’attuale approccio alla ricerca della vita extraterrestre. Secondo gli scienziati, la vita può assumere forme completamente diverse, come nascondersi nelle stelle.

Gli autori dello studio non affermano affatto che civiltà extraterrestri altamente sviluppate si nascondano all’interno delle stelle. Tuttavia, non escludono la possibilità che “qualcosa” vi viva.

Secondo quanto riportato dal portale esoreiter.ru, l’ipotesi dei fisici suggerisce che l’interno delle stelle potrebbe non essere basato sul DNA, come la vita sulla Terra, ma, ad esempio, su particelle monopolari. Si tratta di particelle elementari con un polo magnetico che possono formare istantaneamente strutture massicce e persino moltiplicarsi.

Questa proprietà, secondo gli scienziati, consentirà di produrre mutazioni genetiche senza la partecipazione del DNA, che darà nuove caratteristiche alla prole, forse anche prima dell’avvento dell’intelligenza.

Rispetto alla durata della vita di una stella, quella durata della vita è una scintilla istantanea di luce nell’oscurità. L’importante è che una tale scintilla riesca a produrre più scintille prima che si spenga, il che garantisce la lunga vita della specie” spiegano.

Questa specie si sviluppa a seguito di mutazioni e selezione naturale che si verificano con un aumento del numero di generazioni. Pertanto, se la durata della vita delle particelle nucleari è breve quanto molte delle strutture nucleari composite instabili, possono diventare rapidamente estremamente complesse.

Gli scienziati ritengono che una tale forma di vita abbia un’intelligenza straordinaria e possa assumere forme inimmaginabili.

Gli autori dello studio ritengono che queste ipotetiche creature dovrebbero essere cercate all’interno di quei corpi stellari che si stanno rapidamente raffreddando e impoverendo in modo sospetto. Questo strano comportamento può essere spiegato dalla vitalità inestinguibile che si nutre dell’energia della stella.

Poiché tali organismi userebbero parte dell’energia della loro stella per sopravvivere e proliferare, le stelle si raffredderebbero più velocemente di quanto gli attuali modelli scientifici possano spiegare.

Ad oggi, sono state scoperte molte di queste stelle e il loro raffreddamento accelerato rimane un mistero.

L’universo potrebbe essere saturo di vita così diversa dalla vita sulla Terra che non possiamo rilevarne l’esistenza” concludono gli scienziati.

Next Post

World One il super-computer che ha previsto la fine dell'umanità

Il super-computer World One, era progettato per prevedere lo sviluppo dei modelli di civiltà ed ha determinato il periodo durante il quale ci sarà l’estinzione umana. Come ricorda il portale Daily Star, la macchina commissionata dal Club di Roma negli anni ’70 calcolò che la civiltà sarebbe crollata nel 2050. […]
World One il super-computer che ha previsto la fine de umanita