Nuovi ritrovamenti hanno spiegato la tecnica di costruzione delle piramidi

VEB

Un recente ritrovamento ha svelato i segreti dietro l’edificazione delle piramidi egizie, dischiudendo completamente i misteri che a lungo hanno alimentato il dibattito pubblico.

Nuovi ritrovamenti hanno spiegato la tecnica di costruzione delle piramidi

Spesso, le narrative che circondano la costruzione di queste maestose strutture sono pervase da teorie che attribuiscono il loro sorgere a interventi di civiltà extraterrestri.

Queste speculazioni hanno trovato terreno fertile nei documentari moderni, i quali, ignorando le evidenze scientifiche, hanno contribuito a diffondere tali teorie.

Tuttavia, recenti scoperte archeologiche hanno portato alla luce le tecniche costruttive impiegate dagli Egizi.

IFLScience riporta che gli archeologi hanno individuato resti di antiche infrastrutture nei pressi di Hatnub, un sito un tempo celebre per le sue cave di alabastro, che fiorì in concomitanza con l’erezione delle Grandi Piramidi di Giza, compresa quella di Cheope.

Il ritrovamento di un sistema di estrazione mineraria ha rivelato che gli Egizi possedevano la capacità di trasportare enormi massi lungo pendii scoscesi, utilizzando delle corde per facilitarne il movimento fino in superficie.

Queste evidenze mettono in luce l’ingegnosità e la maestria degli antichi costruttori egizi, dissipando le nebbie del mistero che per tanto tempo hanno avvolto questi monumenti.

Next Post

Gli Hacker hanno scoperto il piano segreto di Putin

Un gruppo di hacker ucraini è venuto in possesso di un documento confidenziale, datato 12 dicembre 2023, che rivela le intenzioni del presidente russo di provocare un conflitto armato in Europa attraverso un’approfondita strategia. Il documento, apparentemente autografato dal presidente russo, dettaglia le mosse strategiche di Putin per il periodo […]
Gli Hacker hanno scoperto il piano segreto di Putin