Nuvola Rosa on tour, la tecnologia chiama le ragazze
Nuvola Rosa on tour, la tecnologia chiama le ragazze

Al via la quarta edizione di “Nuvola Rosa on tour”, l’iniziativa volta a convincere le ragazze a scegliere le facoltà scientifiche.

Spiega Mauro Meanti amministratore delegato di Avanade: “E’ fondamentale intervenire alla radice del problema in collaborazione con il sistema scolastico e universitario per aumentare nelle giovani ragazze sia l’autostima sia la conoscenza delle opportunità date dai profili formativi tecnologici”.

E con questo intento partono anche quest’anno i corsi di Nuvola Rosa on tour, iniziativa fortemente voluta da Microsoft, Avanade, Asus, Accenture, Aviva.

La quarta edizione coinvolgerà circa un migliaio di ragazze del Sud Italia perché è qui che la disoccupazione femminile arriva al livello record del 60%. I corsi iniziano al Politecnico di Bari il 9 maggio.

Poi sarà la volta di Napoli, Università degli Studi Federico II e Suor Orsola Benincasa. Infine, il 12 e 13 maggio, l’Università di Cagliari.

Roberta Cocco, corporate and social responsability and national development director di Microsoft, spiega che fra i tanti corsi in programma ci sono anche quelli sul cloud computing, sul big data, su come scrivere il curriculum e anche su come avviare una start up.

Per l’amministratore delegato di Microsoft Italia Carlo Purassanta: “Nuvola Rosa ha un obiettivo ambizioso sostenere le ragazze italiane fornendo loro le conoscenze, competenze e risorse giuste per renderle protagoniste del loro futuro”.

L’iscrizione ai corsi si fa online sul sito ufficiale Nuvolarosa.eu.

Loading...
Potrebbero interessarti

Strane impronte fotografate sulla Luna, non sono astronauti

Durante l’intera esistenza del progetto Apollo, sostenuto dalla NASA, sono stati organizzati…

Tanti droni illuminati: il grande spettacolo nel cielo al Super Bowl

Tanti droni illuminati: il grande spettacolo nel cielo al Super Bowl. Il…