Perchè adesso siamo tutti asintomatici e che vuol dire?

VEB

Esperti cinesi e americani hanno studiato la questione del perché il numero di pazienti con coronavirus senza sintomi (i cosiddetti asintomatici) sia in costante crescita. Secondo alcune conclusioni, l’assenza di sintomi potrebbe essere dovuta alla tolleranza del corpo al virus e non a una forte immunità.

In termini più semplici, il corpo non vede un pericolo nel coronavirus , quindi non lo percepisce come un corpo estraneo. Di conseguenza, i processi infiammatori e di difesa non vengono attivati. Il virus stesso può essere nel corpo per molto tempo e una persona può essere una diffusione della malattia.

Perche adesso siamo tutti asintomatici e che vuol dire

Scienziati del College of Pulmonary Medicine and Reanimation of the Chinese General Hospital hanno avuto tre casi in cui i pazienti erano decisamente infetti, ma esteriormente questo non sembrava. La presenza del virus è stata confermata da un test PCR.

Il virus nel corpo dei pazienti di età compresa tra 50 e 60 anni è persistito per 50 giorni. La presenza di diabete mellito e ipertensione non ha influenzato in alcun modo i pazienti, che avevano una salute normale.

Gli immunologi americani, così come i cinesi, hanno parlato della possibile tolleranza al coronavirus . Questi ultimi credono che l’assenza di una risposta si verifica quando il corpo non può sconfiggere il virus e il virus non può sconfiggere il sistema immunitario.

Naturalmente, le teorie sulla tolleranza richiedono una conferma. Gli scienziati non si sono ancora impegnati ad affermare nulla. La situazione può essere simile a quella della tubercolosi, dove è necessaria la quantità “ideale” di infiammazione per poter controllare il virus e mantenere intatti i polmoni.

Next Post

Astronomi: Scoperto oggetto di 17 metri in cratere lunare

Alcuni giorni fa è stata ampiamente diffusa la notizia dell’incredibile scoperta sulla luna, in onore della quale la NASA ha deciso di organizzare una conferenza stampa il 26 ottobre, ufficializzando la presenza di acqua sul nostro satellite. L’orbiter dell’agenzia spaziale stava scansionando alcune pianure lunari: il Mare Lunare. Gli scienziati, quando […]
Astronomi Scoperto oggetto di 17 metri in cratere lunare