Quanti sono gli oggetti alieni che visitano il nostro sistema solare

VEB

Oumuamua uno dei tanti oggetti alieni che transitano sempre più spesso nel sistema solare.

Quanti sono gli oggetti alieni che visitano il nostro sistema solare

I ricercatori sono fiduciosi che oggetti simili a Oumuamua spesso arrivano nel nostro sistema solare. Circa sette diversi oggetti possono volare ogni anno, come riferisce Yahoo News.

La roccia spaziale a forma di sigaro, Oumuamua, è stato il primo oggetto interstellare conosciuto a visitare il nostro sistema solare e ha fatto notizia in tutto il mondo mentre ha superato la Terra nel 2017.

Il secondo oggetto interstellare avvistato nel nostro sistema solare è stato 2I / Borisov, individuato dall’astronomo dilettante della Crimea Gennadiy Borisov nel 2019.

Gli esperti notano che non sono stati in grado di studiare abbastanza bene questi oggetti, perché sono stati notati già quando hanno lasciato il sistema solare.

Il professor Avi Loeb ha persino suggerito che Oumuamua potrebbe essere una sorta di tecnologia aliena o addirittura un’astronave aliena.

Lo scienziato di Harvard non è d’accordo con la maggior parte dei suoi colleghi, che percepiscono l’oggetto come nient’altro che una normale pietra, e sostiene che la strana forma e il modo in cui l’oggetto si muoveva per tutto il tempo dell’osservazione indicano la sua origine aliena. Ha anche aggiunto che potrebbero essere detriti che gli alieni hanno lasciato nello spazio.

Ecco perché gli esperti hanno deciso di verificare quanti oggetti interstellari possono entrare nel sistema solare in un anno. Secondo i risultati preliminari, il loro numero potrebbe raggiungere sette.

In futuro, per catturare nel tempo gli oggetti interstellari, o almeno alcuni di essi, sarà coinvolto l’osservatorio di Vera Rubin. Se gli oggetti vengono scoperti prima che lascino il sistema solare, le astronavi potrebbero persino essere inviate a studiarli.

Next Post

Un buco nero potrebbe in realtà essere il nono pianeta del nostro sistema

Un’azzardata ipotesi: Un buco nero potrebbe essere il nono pianeta del nostro sistema solare Gli esperti hanno cercato di trovare il nono pianeta per un periodo piuttosto lungo, ma finora le loro ricerche non sono state coronate. Qualche tempo fa, c’era un altro suggerimento riguardo al nono pianeta. Potrebbe effettivamente rivelarsi un […]
Un buco nero potrebbe essere il nono pianeta del nostro sistema