Quel teschio visibile dalla stazione spaziale cos’è?

VEB

Una sorprendente somiglianza con un cranio è stata scoperta nello spazio sopra il Ciad, un paese del continente africano.

Quel teschio visibile dalla stazione spaziale cose
Foto@ISS/NASA

Questa apparizione ha catturato l’attenzione di un astronauta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, che, durante l’osservazione della Terra dall’orbita, si è trovato faccia a faccia con un’enorme figura ossea che sembrava scrutarlo dall’alto.

Questa bizzarra formazione terrestre, notata all’inizio dell’anno corrente mentre la Stazione orbitava a circa 40 chilometri d’altezza, si è rivelata essere un’entità geologica localizzata in Ciad.

Gli “occhi” scuri del presunto teschio sono in realtà due coni vulcanici di cenere, originati da emissioni geotermiche della Terra.

Questa impressionante struttura geologica si estende per una larghezza che varia da 6 a 8 chilometri, situata in una regione nota come Trou au Natron, nei Monti Tibesti, che si innalzano oltre 2.400 metri sopra il livello del mare e rappresentano i picchi più elevati del Sahara.

Questo sito ha mostrato evidenze di abitazioni umane ed è tradizionalmente abitato dal popolo nomade Toubou, pur essendo un’area di difficile accesso, aumentato anche dalle instabilità politiche nel territorio ciadiano.

Nonostante il vulcano sia inattivo, la data dell’ultima eruzione rimane incerta. Recentemente, si è venuti a conoscenza che la NASA ha iniziato a pianificare il deorbiting della Stazione Spaziale Internazionale.

Una volta terminata la sua vita operativa, l’intenzione è di farla precipitare in modo controllato nell’Oceano Pacifico, per prevenire il rischio che diventi detrito spaziale dannoso. Le previsioni indicano che la ISS verrà dismessa entro il 2030 e si prevede che concluderà la sua missione entro il 2031.

Next Post

Baba Vanga ha predetto la morte di Putin, cosa succederà nel 2024

La veggente annunciò profezie inquietanti per l’anno 2024, prevedendo attentati alla vita umana, gravi attentati terroristici e catastrofi naturali di proporzioni allarmanti. La figura di Baba Vanga, sovente paragonata al celebre Nostradamus per la sua presunta capacità di predire eventi futuri come gli attacchi dell’11 settembre e la Brexit, avanza […]
Baba Vanga ha predetto la morte di Putin cosa succedera nel 2024