Rifiuti in Sicilia: allerta discariche piene

VEB

Il problema dei rifiuti in Sicilia sta destando molti dubbi sulla popolazione che vedono la città ormai come una discarica. In effetti è scattata l’allerta discariche piene dichiarato dal ministro dell’ambiente Galletti.

Entro 6 mesi le discariche saranno colme e da qui il pensiero su come smaltire i rifiuti domestici e non. Secondo alcune dichiarazioni i 15 impianti di compostaggio sono sotto utilizzati o non operativi e da qui il problema. I ministro dell’ambiente ha affermato ciò:

“La Regione sta provvedendo alla realizzazione e messa in esercizio degli impianti Tmb necessari. Lo smaltimento dei rifiuti avviene solamente tramite conferimento in discarica. La capacità residua di trattamento in discarica, agli attuali livello di smaltimento, promette l’autonomia regionale solo per 6 mesi e l’assenza di impianti di termoventilazione rende ancora più critica la situazione”.

Si spera che la situazione possa essere risolta nel minor tempo possibile.

Next Post

Tredici indagati per la morte di Lavinia Marano

Lavinia Marano è la donna che è morta subito dopo aver dato alla luce il piccolo Francesco. Ora si sta cercando di fare chiarezza sulle possibili cause che hanno indotto il decesso della donna di 44 anni. Per ora sono stati indagati 13 medici che si trovavano lì al momento […]