Roma, partono i lavori per potenziare la metropolitana

Mentre la situazione della Capitale non sembra proprio delle migliori, col primo cittadino Ignazio Marino pronto a dimettersi proprio in queste ore, una buona notizia c’è: in vista del Giubileo straordinario, da domenica 18 ottobre partono i lavori di manutenzione della metropolitana di Roma. Gli interventi, previsti in vista del Giubileo, interesseranno le linee A, B e B1.

«Da domenica al venerdì sarà aperta fino alle 22 – annuncia il senatore del Pd, nonché assessore dimissionario ai Trasporti, Stefano Esposito – Il sabato ho voluto che ci fosse orario normale, fino all’1.30. I lavori, credo, dureranno fino al 25 novembre».

“Nei giorni scorsi sono stati resi disponibili ulteriori 30 milioni. Siamo certi che Roma sarà pronta, per l’8 dicembre. Da parte del Governo ci sono il massimo impegno affinché il Giubileo sia un successo e il necessario sostegno a tutte le Istituzioni interessate all’evento”, aveva assicurato il sottosegretario Claudio De Vincenti al Vaticano  che si diceva preoccupato per la poca organizzazione della città.

Ed evidentemente questi 30 milioni andranno a potenziare la metro, che nei prossimi mesi accoglierà migliaia di fedeli ogni giorno.

Potrebbero interessarti

Lega, restano sequestrati i 49 milioni di fondi

Negli ultimi mesi la Lega ha realizzato molti dei suoi obiettivi, riuscendo…

Conflitto d’interessi diventa priorità al Senato

Il Ministro Maria Elena Boschi è intervenuta in merito alla legge sul…