Sarno, bimbo di due anni è morto di meningite
Sarno, bimbo di due anni morto di meningite

Questa è una di quelle notizie che non si vorrebbe mai raccontare: non solo c’è stato un nuovo decesso a causa della meningite, ma purtroppo la povera vittima è un bimbo di soli due anni e mezzo.

A confermare la diagnosi l’ospedale Cotugno, la struttura sanitaria di riferimento per le malattie infettive in Campania.

A quanto pare- come ricostruisce Il Mattino – il piccolo aveva da giorni la febbre alta. Per questo lunedì i genitori, molto preoccupati, lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, dov’è stato sottoposto ad una serie di accertamenti. Soltanto che, nella mattina di ieri, il bimbo ha iniziato a stare male di nuovo.

Di qui la corsa all’ospedale sarnese “Villa Malta” dove, purtroppo, è deceduto.
Mentre la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha sequestrato le cartelle cliniche degli ospedali dove il piccolo è stato ricoverato, subito è stata avviata la profilassi per i contatti stretti, tra cui figurano gli operatori sanitari, i familiari ed eventuali bambini che hanno avuto contatti fisici con il piccolo nei dieci giorni precedenti al decesso.

Loading...
Potrebbero interessarti

Napoli, nasce lo sportello “difendi città”contro la diffamazione

A Napoli nasce una cosa strana: lo sportello “difendi città” contro la diffamazione. Si…

Remedello di Sopra, la città ideale nel giardino di casa

A Remedello di Sopra c’è la città ideale, ma nel giardino di…