Questa è una di quelle notizie che non si vorrebbe mai raccontare: non solo c’è stato un nuovo decesso a causa della meningite, ma purtroppo la povera vittima è un bimbo di soli due anni e mezzo.
A confermare la diagnosi l’ospedale Cotugno, la struttura sanitaria di riferimento per le malattie infettive in Campania.
A quanto pare- come ricostruisce Il Mattino – il piccolo aveva da giorni la febbre alta. Per questo lunedì i genitori, molto preoccupati, lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, dov’è stato sottoposto ad una serie di accertamenti. Soltanto che, nella mattina di ieri, il bimbo ha iniziato a stare male di nuovo.
- Condivide la sua sigaretta elettronica e succede qualcosa di agghiacciante
- Mamma vieta ai nonni di cambiare il figlio per la privacy
- Carmagnola, bimbo di 8 anni abbandonato dalla mamma
Di qui la corsa all’ospedale sarnese “Villa Malta” dove, purtroppo, è deceduto.
Mentre la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha sequestrato le cartelle cliniche degli ospedali dove il piccolo è stato ricoverato, subito è stata avviata la profilassi per i contatti stretti, tra cui figurano gli operatori sanitari, i familiari ed eventuali bambini che hanno avuto contatti fisici con il piccolo nei dieci giorni precedenti al decesso.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.