Schaeuble, troppi rinvii sul debito greco
Schaeuble, troppi rinvii sul debito greco

L’ineffabile, inappuntabile, ineludibile Schaeuble afferma che ci sono stati troppi rinvii sul debito greco.

Così si esprime il ministro tedesco dell’Economia, che rappresenta l’ala più dura e intransigente del governo tedesco, già di per sé duro e intransigente.

In questo modo la Germania critica ulteriormente il piano di salvataggio concordato fra la Grecia e i suoi creditori, all’insegna di “io te l’avevo detto”, se le cose dovessero andare male.

Ma il problema è che Angela Merkel si sarebbe dovuta impegnare di più e si deve impegnare di più su questo salvataggio.

Ormai l’Europa è in ballo e anche la Germania. Sembra tra, l’altro, che proprio oggi ci sia stata una telefonata di fuoco fra il Premier greco Alexis Tsipras e la cancelliera tedesca, molto probabilmente proprio perché Angela ha ascoltato i devastanti consigli che le provengono dal falco Schaeuble .

Ma a questo punto sorge anche spontanea un’altra domanda. Quello tedesco è un governo di coalizione dove i Socialisti non sono parte preponderante, ma sono pur sempre parte molto importante.

Possibile che sulla questione greca Schulze e i suoi non intervengano e riescano a condizionare almeno in parte le posizioni intransigenti della Germania?

Possibile che stiano così zitti? In fin dei conti tengono in piedi una coalizione dove hanno più di un semplice diritto di tribuna.

Loading...
Potrebbero interessarti

Lavoro: Telecom ricerca personale vediamo le posizioni

Posizioni aperte nell’azienda Telecom Italia, vediamo quali sono le opportunità disponibili. Telecom…

Tre possibili scenari futuri per il gioco d’azzardo in Italia

L’esecutivo al potere formato da Lega e 5 Stelle si è autoproclamato…