Scienza conferma: Gli uomini primitivi non mangiavano carne
Scienza conferma Gli uomini primitivi non mangiavano carne

Gli scienziati dell’Accademia polacca delle scienze hanno affermato che gli antichi erano vegetariani, cioè che non c’era quasi carne nella loro dieta.

Gli esperti hanno tratto tali conclusioni dopo molti anni di studio sulla vita degli antichi che vivevano nel sud della Polonia moderna durante il Neolitico. La gente di quel tempo quasi non mangiava carne, poiché sostanzialmente preferiva mangiare cibi vegetali.

Gli scienziati hanno esaminato attentamente frammenti di ossa di persone e animali che vivono nel periodo neolitico. I risultati sono stati sorprendenti. La dieta degli antichi conteneva latticini, orzo e grano.

Se avevano bestiame, venivano usati solo lana, pelle e latte. Non c’era carne nella dieta quotidiana delle persone antiche. Tali conclusioni sono state fatte dai ricercatori, dopo aver studiato i denti umani.

Scienza conferma Gli uomini primitivi non mangiavano carne

I ricercatori hanno anche scoperto che gli antichi sono stati vegetariani per circa cinque millenni. È interessante notare che gli scienziati sono arrivati ​​a conclusioni simili che hanno studiato la dieta delle persone che vivevano diverse migliaia di anni fa in Africa. Gli antichi africani mangiavano piante e ortaggi a radice, che venivano cotti sul fuoco.

Gli scienziati di Stoccolma hanno affermato in precedenza che la scarsità d’acqua potrebbe trasformare l’umanità moderna in vegetariani. Gli animali hanno bisogno di più acqua del grano per produrre la stessa quantità di cibo.

Ad esempio, per coltivare un chilogrammo di cereali sono necessarie da 0,4 a 3 tonnellate di acqua e per coltivare un chilo di carne sono necessarie 15 tonnellate. Pertanto, la mancanza di acqua in futuro potrebbe costringere le persone a riconsiderare la propria dieta nella direzione degli alimenti vegetali.

Loading...
Potrebbero interessarti

Trump rivela: Si è vero, ci sono cose molto interessanti sugli UFO

Il presidente Donald Trump ha ammesso di aver essere a conoscenza di informazioni “interessanti”…

I genitori hanno un figlio preferito: Uno studio lo conferma

Uno studio conferma come in realtà i genitori hanno un figlio preferito,…