Zum Inhalt springen
veb.it

veb.it

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Scienza conferma: Gli uomini primitivi non mangiavano carne
  • Misteri e insolito

Scienza conferma: Gli uomini primitivi non mangiavano carne

VEB Giu 30, 2020

Gli scienziati dell’Accademia polacca delle scienze hanno affermato che gli antichi erano vegetariani, cioè che non c’era quasi carne nella loro dieta.

Gli esperti hanno tratto tali conclusioni dopo molti anni di studio sulla vita degli antichi che vivevano nel sud della Polonia moderna durante il Neolitico. La gente di quel tempo quasi non mangiava carne, poiché sostanzialmente preferiva mangiare cibi vegetali.

Gli scienziati hanno esaminato attentamente frammenti di ossa di persone e animali che vivono nel periodo neolitico. I risultati sono stati sorprendenti. La dieta degli antichi conteneva latticini, orzo e grano.

Se avevano bestiame, venivano usati solo lana, pelle e latte. Non c’era carne nella dieta quotidiana delle persone antiche. Tali conclusioni sono state fatte dai ricercatori, dopo aver studiato i denti umani.

Scienza conferma Gli uomini primitivi non mangiavano carne

I ricercatori hanno anche scoperto che gli antichi sono stati vegetariani per circa cinque millenni. È interessante notare che gli scienziati sono arrivati ​​a conclusioni simili che hanno studiato la dieta delle persone che vivevano diverse migliaia di anni fa in Africa. Gli antichi africani mangiavano piante e ortaggi a radice, che venivano cotti sul fuoco.

🔥 Potrebbe interessarti anche

Che cos’è la Scottona? Significato, Biologia e Curiosità sulla Carnelongevita-dieta-carne-anziani-studio-100-anniIl paradosso della carne: ecco quando smette di essere un rischio

Gli scienziati di Stoccolma hanno affermato in precedenza che la scarsità d’acqua potrebbe trasformare l’umanità moderna in vegetariani. Gli animali hanno bisogno di più acqua del grano per produrre la stessa quantità di cibo.

Ad esempio, per coltivare un chilogrammo di cereali sono necessarie da 0,4 a 3 tonnellate di acqua e per coltivare un chilo di carne sono necessarie 15 tonnellate. Pertanto, la mancanza di acqua in futuro potrebbe costringere le persone a riconsiderare la propria dieta nella direzione degli alimenti vegetali.

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    La lista definitiva dei lavori che pagano oltre 100k con il minimo stress
  • VEB
    La frequenza profonda che promette di “spegnere” l’ansia notturna
  • VEB
    Denti gialli nonostante lo spazzolino? La verità è che li lavi troppo
  • VEB
    Jamey: può un bambino di sei anni ricordare il naufragio più famoso della storia

Tags: carne uomini primitivi

Beitragsnavigation

Zurück Atlantide, confermata l’esatta posizione del continente misterioso?
Weiter Scienziati scoprono megastrutture nelle profondità della Terra

Sezioni

  • Misteri e insolito
  • Curiosità
  • Mente e Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Abbiamo un cervello più piccolo del 10% rispetto al Neolitico
  • Spessore Anelli Saturno: la Curiosità Tecnologica dello Spazio
  • L’enigma della Valle dell’Indo: la più grande lingua fantasma della storia
  • La Grande Piramide e il mistero del Nord perfetto
  • Il cervello è un software che non smette mai di aggiornarsi

Leggi anche

Abbiamo un cervello più piccolo del 10% rispetto al Neolitico
  • Tecnologia

Abbiamo un cervello più piccolo del 10% rispetto al Neolitico

Mag 20, 2026
Spessore Anelli Saturno: la Curiosità Tecnologica dello Spazio
  • Tecnologia

Spessore Anelli Saturno: la Curiosità Tecnologica dello Spazio

Mag 20, 2026
L’enigma della Valle dell’Indo: la più grande lingua fantasma della storia
  • Misteri e insolito

L’enigma della Valle dell’Indo: la più grande lingua fantasma della storia

Mag 20, 2026
La Grande Piramide e il mistero del Nord perfetto
  • Misteri e insolito

La Grande Piramide e il mistero del Nord perfetto

Mag 20, 2026
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.